Pecchia soddisfatto: “Bilancio positivo, ma possiamo fare di più”

Con il tredicesimo posto in classifica e buoni risultati in trasferta, il tecnico punta a migliorare il rendimento casalingo:

Grafica realizzata da Football-Magazine. Tutti i diritti riservati

Tredici partite disputate, dodici punti, quasi uno a gara in media. E con un tredicesimo posto che, a oggi, garantisce un’oasi di tranquillità. Fabio Pecchia si coccola a dovere questo discreto momento del suo Parma che pure deve imparare a fare pace con il Tardini dove non vince da cinque gare e si è però andato sinora a prendere in trasferta i punti utili per restare a distanza dalla zona pericolante.

E così, partecipando alla Magnani Rocca a una festa del locale Parma Club, ha intonato il canto della felicità. “Il bilancio di questa prima parte di stagione è positivo – afferma il tecnico che da poco ha rinnovato il contratto con i ducali con parole riportate dalla Gazzetta di Parma – se dicessimo una cosa diversa rischieremmo di allontanarci dal nostro obiettivo, ci sono diverse partite che mi lasciano rammarico, Napoli , a Torino con la Juve, Empoli , questo significa che, al di là del primo tempo contro l’Atalanta, ci sono state tante belle situazioni”.

E lo dice certo pensando che la sua pattuglia potesse ben risparmiarsi quell’1-4 patito dagli orobici. Ma anche nella consapevolezza del fatto che, contro i nerazzurri, adesso, risultati alla mano, è dura per chiunque. Figurarsi per un Parma che punta a salvarsi.

Avatar
Cristiano Comelli

News Serie A