Prandelli:”Se i Mondiali fossero oggi lo convocherei subito Totti”

Il ct della Nazionale, che si prepara alle sfide contro Danimarca e Armenia, parla del momento di forma del numero 10 della Roma: “Totti fantastico”.

Cesare Prandelli

Cesare Prandelli

Cesare Prandelli lascia aperta più di una porta a Francesco Totti. “Dico una cosa: se il Mondiale fosse fra un mese, Totti sarebbe nella lista dei convocati. Sicuro. Calciatori di grande talento come Francesco, come Cassano sono sempre sotto osservazione, e il primo a tenerne conto sono io. Ma il Mondiale è fra otto mesi, e bisogna vedere come ci si arriverà. Al Mondiale io porterò 22 giocatori e dovranno essere 22 calciatori al massimo della condizione, tenendo conto anche del percorso e del gruppo che ho costruito. Con Totti in questo poeriodo non ho parlato, non ce n’è bisogno. E’ un campione fantastico, che fa parlare e mi fa riflettere molto”

BALOTELLI – “Per me è tutto molto chiaro ed è come sempre. Balotelli l’ho convocato perché domenica sera, dopo Juventus-Milan, ha finito di scontare la squalifica di 3 giornate. Quindi non è più sotto squalifica e secondo il codice etico che ci siamo imposti è convocabile. Io non ho mai chiamato un giocatore sotto squalifica, ci sono i fatti a dimostrarlo. Punto. Le regole sono molto chiare e non vedo perché si debba polemizzare. Poi se c’è qualcuno che vuole interpretare a suo modo i fatti, se l’argomento è interessante, se ci sono altre faccende, non è un problema mio. Aggiungo: ai ragazzi qui in maglia azzurra io ricordo spesso che cos’è il codice etico, come ci si comporta e altro”.

FUTURO – “Abbiamo parlato in modo trasparente, non ci sono decisioni ufficiali da prendere ora e a marzo rivaluteremo il tutto. Io e dirigenti federali siamo stati molto chiari e diretti”.

Avatar
Redazione

Notizie sport in tempo reale, Calcio, Serie A, Serie B, Premier League, Liga, Bundesliga e molto altro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *