Roma, la Famiglia come priorità assoluta

BUDAPEST, HUNGARY - MAY 31: Jose Mourinho, Head Coach of AS Roma, looks on during the UEFA Europa League 2022/23 final match between Sevilla FC and AS Roma at Puskas Arena on May 31, 2023 in Budapest, Hungary. (Photo by Gonzalo Arroyo - UEFA/UEFA via Getty Images)

La Roma ha invertito la rotta, spegnendo le polemiche sul nascere

Le parole di Josè Mourinho sono state una panacea per chi, con tutta la propria forza, ha cercato di zittire le polemiche senza dimenticare il cero obiettivo. Ciò che si professa, almeno, da 3 anni a questa parte è la solidità del gruppo e la volontà di far rivivere a tutta la tifoseria un sogno indimenticabile. I romanisti hanno ancora nella testa sia la notte di Tirana che quella di Budapest, vittoria e sconfitta, due lati della stessa medaglia. Questa stagione è cominciata con la paura di deludere la gente ma nel posticipo di Serie A contro il Frosinone si è ammirato il supporto della Curva ai ragazzi. Il ringraziamento dello Special One, il cuore di Lorenzo Pellegrini e quella voglia matta di essere La Roma. Dall’allenamento iniziale già si poteva ammirare una squadra diversa dal solito, con il tecnico vicino ai suoi ragazzi. Amore, passione e dedizione al servizio della gente. Nella serata di ieri si sarebbe vinto contro chiunque, con uno Stadio in grado di cambiare gli equilibri di ogni incontro. Quelle frasi dello Special One al termine delle ultime conferenze stampa che profumano di un messaggio d’amore per la società. Mister Dan e Mister Ryan, gli unici in grado di poter fermare le ambizioni del portoghese ma al contempo gli unici che hanno sempre creduto in lui. Una squadra al servizio del dodicesimo uomo in campo, l’agonismo come core business. Le parole che lasciano posto ai fatti, i tre punti che – questa volta – pesano il doppio. Bisognava vincere per non cadere nell’oblio ma soprattutto per dimostrare che la famiglia è la priorità assoluta di questo gruppo.

Embed from Getty Images

Avatar
Bruno Bertucci

Amante di tre sport in particolare: calcio, pallone e football. Difensore ad oltranza del bel gioco e dei tifosi, quelli caldi. La scrittura unita alla passione non può che far nascere gemme preziose.