Roma-Salernitana: Le probabili formazioni, numeri e curiosità

La Roma vuole ritrovare un successo che in Serie A manca da cinque turni

Dopo aver conquistato la finale di Europa League, la Roma di José Mourinho torna a concentrarsi sul campionato, alla ricerca di una vittoria che manca da oltre un mese e con l’obiettivo di rimanere agganciata al treno per il quarto posto. Di fronte, una formazione a cui manca davvero poco per raggiungere la salvezza aritmetica.

LE PROBABILI FORMAZIONI DI ROMA-SALERNITANA

ROMA (3-4-2-1): Svilar; Mancini, Cristante, Ibanez; Missori, Camara, Tahirovic, Zalewski; Solbakken, Wijnaldum; Belotti.

SALERNITANA (3-4-2-1): Ochoa; Daniliuc, Gyomber, Pirola; Mazzocchi, Bohinen, Coulibaly, Bradaric; Candreva, Kastanos; Dia.

IL PRONOSTICO DI ROMA-SALERNITANA

Il pronostico di Roma-Salernitana vede avanti il segno «1» a 1,47, sale a 4,20 il pareggio, mentre la seconda vittoria stagionale in terra romana dei campani si gioca a 7,50

NUMERI E CURIOSITA’ DI ROMA-SALERNITANA

La Salernitana ha vinto solo una delle sette gare di Serie A TIM contro la Roma, a fronte di sei sconfitte; il successo è arrivato il 24 gennaio 1999, 2-1 con le reti di Antonino Bernardini e Federico Giampaolo (Luigi Di Biagio per i giallorossi).

La Roma ha vinto tutti i tre precedenti casalinghi contro la Salernitana in Serie A TIM: tra le squadre contro cui la Roma ha all’attivo il 100% di successi in casa nella competizione, solo contro Pro Vercelli (6) e Casale (4) conta più precedenti.

La Salernitana ha già trovato i tre punti allo Stadio Olimpico in questo campionato, 3-1 dello scorso ottobre contro la Lazio: i campani potrebbero superare entrambe le avversarie romane nel corso di una singola stagione di Serie A TIM per la seconda volta nella loro storia, dopo esserci riusciti nel 1998/99, con Delio Rossi in panchina.

La Roma non ha trovato la via del gol nelle ultime due gare di campionato (contro Inter e Bologna) e potrebbe giocare tre partite

Avatar
Redazione

Notizie sport in tempo reale, Calcio, Serie A, Serie B, Premier League, Liga, Bundesliga e molto altro.