Notizie in tempo reale, Calcio, Serie A, Serie B, Premier League, Liga, Bundesliga, Ligue 1, Champions League, Calciomercato, F1, MotoGp, Tennis e Golf

Roma, serve l’impresa per ipotecare il passaggio del turno

Se il Barcellona punta a chiudere il discorso qualificazione, i Giallorossi cercano tre punti fondamentali per il loro cammino nel Gruppo E: “Partita quasi decisiva, perdere o pareggiare servirà a poco”, dichiara il tecnico Rudi Garcia.

Un’impresa possibile per ipotecare il passaggio del turno. Questa l’obiettivo della Roma che questa sera sfida i campioni del Barca al Camp Nou. Fermare il Barca significherebbe ipotecare il passaggio agli ottavi di finale di Champions League. , missione non impossible ma servirà la partita perfetta condita anche da una buona dose di fortuna.

Rudi Garcia definisce la sfida “quasi decisiva” per il futuro dei Giallorossi:”Sappiamo che sarà una partita importante, e posso dire quasi decisiva. Solo una vittoria ci cambierebbe lo scenario futuro; perdere o pareggiare servirà a poco, solo sotto il profilo psicologico. Difendere bene come all’andata sarà importante, ma dovremo essere anche bravi a sfruttare le poche occasioni a nostra disposizione. Abbiamo l’umiltà di capire che sarà inevitabilmente una partita complicata”.

Per Luis Enrique invece.“Questa partita ci darà l’opportunità di chiudere il girone al primo posto. In passato abbiamo giocato anche meglio [rispetto a sabato], ma un successo 4-0 contro il Real Madrid fa sempre notizia. In ogni caso, non lo paragonerei a quel 6-2 [del maggio 2009]. Mi aspetto una partita difficile, perché anche la Roma ha bisogno di punti, perciò sarà una sfida aperta. E’ bello che Messi sia tornato in campo e tutti noi siamo felici di vederlo protagonista in allenamento e in partita”

Probabili formazioni
Barcellona: Ter Stegen; Alves, Piqué, Vermaelen, Alba; Busquets, Sergi Roberto, Iniesta; Messi, Suárez, Neymar.
Indisponibili: Douglas, Rafinha

Roma: Szczęsny; Maicon, Rüdiger, Manolas, Digne; De Rossi; Florenzi, Nainggolan, Pjanić, Falqué; Džeko
Indisponibili: Gervinho, Salah, Totti

Potrebbe interessarti