Serie B: La Spal sbanca Cittadella, La Spezia frena il Frosinone

Gran colpo degli estensi che espugnano il Tombolato e si lanciano al terzo posto in attesa del Benevento. I ciociari non vanno oltre lo 0-0 a La Spezia.

Bonifazi e Zigoni confezionano una vittoria pesante i ferraresi che in un solo colpo superano il Cittadella in classifica e portano via tre punti dal Tombolato.
A nulla serve la rete del solito Iori che aveva illuso i padroni di casa di poter riacciuffare il match. Corsaro e vincente anche il Carpi che vince di misura a Trapani e contribuisce a far sprofondare ancor di più i siciliani all’ultimo posto. È Catellani a trasformare il rigore che regala i tre punti agli emiliani.

Vince e convince finalmente anche il Bari. La cura Colantuono sembra funzionare ed a farne le spese è la Salernitana orfana di Sannino. De Luca nel primo tempo e Daprelà nella ripresa fissano il risultato sul 2-0 finale.

Costretto a mostrare i muscoli, si ritrova in un match bloccato e senza grandi spunti il Frosinone. I canarini non colgono l’occasione di allungare sul treno delle inseguitrici e frenano al Picco dove lo Spezia impone un pari a reti inviolate alla squadra di Marino. Chi invece centra il risultato pieno è la Ternana che tra le mura amiche supera di misura il Brescia grazie alla rete di Palombi.

Tre punti anche per il Novara che supera in rimonta il Vicenza, passato subito in vantaggio col solito Raicevic. Di Lukanovic e Galabinov su rigore le marcature dei padroni di casa. Stesso risultato e stesso copione anche per l’Ascoli che coglie il bersaglio grosso ad Avellino. I lupi, passati con Verde alla mezz’ora, vengono infatti dapprima ripresi da Gatto e poi superati definitivamente dal solito Cacia, anile a trasformare un calcio di rigore concesso a favore degli ospiti.

Fabio Paris

Avatar
Redazione

Notizie sport in tempo reale, Calcio, Serie A, Serie B, Premier League, Liga, Bundesliga e molto altro.