Serie B: Verona e Frosinone ko, pari Benevento. Sorpresa Spal

Successo di misura dei biancorossi contro la favorita Hellas, gli Scaligeri restano al comando della classifica ma a sole due lunghezze dal terzetto composto da S.P.A.L. Benevento e Frosinone.

Proprio i ciociari falliscono l’operazione sorpasso cedendo in casa al cospetto si una ritrovata Salernitana. La cura Bollini sembra funzionare per gli amaranto che al Matusa si impongono con un sonoro 1-3. È Rosina ad aprire le marcature campane con la doppietta del solito Coda a chiudere definitivamente i giochi. Ai canarini restano soltanto le tante recriminazioni per l’operato arbitrale e la rete del momentaneo pareggio firmata dall’ex di turno Soddimo, direttamente da calcio d’angolo.

Male, decisamente, anche il Verona che chiude un mese terribile fatto di risultati a dir poco negativi. La sconfitta contro la sfavorita Vicenza nel derby veneto non fa che acuire le incertezze sorte dopo il brillante avvio di Pazzini e compagni. È Galano il match winner della sfida che regala tre punti ai biancorossi che agganciano così la Pro Vercelli al terzultimo posto in classifica.

Pro che viene battuta dal Perugia grazie allarete di Guberti. I grifoni salgono così al terzo posto dietro al terzetto di seconde. Ed è proprio la momentanea piazza d’onore conquistata dalla S.P.A.L. a far clamore. La matricola estense approfitta dei passi falsi delle squadre che la prevedevano e conquista tre punti importanti davanti al proprio pubblico. A farne le spese, lo Spezia che, sebbene passato subito in vantaggio grazie al gol di Piccolo, si lascia rimontare e superare prima da Mora e poi da Antenucci. Secondo posto anche per l’altra matricola del campionato, il Benevento di mister Baroni che non va oltre l’1-1 ad Avellino. È Cisse a rispondere per i Sanniti al vantaggio immediato dei padroni di casa firmato da Verde.

Non vanno oltre il pari anche il Bari, che chiude a reti inviolate la trasferta di Pisa, ed il Carpi, costretto sull’1-1 casalingo da una Ternana in forma. Di Lasagna e Palumbo le marcature dell’incontro. Emiliani che raggiungono il Cittadella al quarto posto.

Periodo no per la rivelazione della prima parte di stagione. Impegnati a Cesena, gli uomini di mister Venturato schiantano nella ripresa sotto i colpi inesorabili di Ciano, Garrirano e Duric.

Fabio Paris

Avatar
Redazione

Notizie sport in tempo reale, Calcio, Serie A, Serie B, Premier League, Liga, Bundesliga e molto altro.