Sinner in semifinale agli Us Open, battuto Medvedev

L'azzurro si impone in 4 set per 6-2 1-6 6-1 6-4

si.robi, CC BY-SA 2.0 , via Wikimedia Commons

Jannik Sinner firma un’altra pagina di storia del tennis italiano, raggiungendo la sua prima semifinale agli US Open. Con la vittoria su Daniil Medvedev, il numero uno al mondo, il giovane altoatesino ha dimostrato un livello di gioco straordinario, superando l’avversario con un punteggio di 6-2, 1-6, 6-1, 6-4. Dopo un secondo set in cui Medvedev ha reagito con forza, Sinner ha ripreso il controllo del match con colpi incisivi e una tattica impeccabile.

Ora il talento italiano si troverà di fronte a Jack Draper, il giovane inglese in ascesa, in una semifinale che promette spettacolo. Mentre dall’altra parte del tabellone ci sarà una sfida tutta americana tra Frances Tiafoe e Taylor Fritz. Il cammino di Sinner sembra destinato a lasciare il segno, e l’Italia spera in una finale che potrebbe portare il 23enne alla consacrazione definitiva.

“Sapevo che sarebbe stata una partita fisica, ci conosciamo benissimo. Ho fatto punti a rete, lavoriamo molto su questo aspetto del gioco, so che devo migliorare molto, ho cercato di mescolare la tattica. La classifica? Non è il momento, l’importante è arrivare a Torino. L’importante è essere costantemente avanti nei tornei e in questo sono migliorato negli ultimi anni”. Ora la sfida con Draper: “Ci conosciamo bene, siamo amici fuori dal campo, sarà dura perché sta giocando in modo incredibile, per il momento sono contento di essere in semifinale. Nessuna partita è scontata, la semifinale è sempre difficile. Lui sta servendo alla grande e giocando il suo miglior tennis. Quando la partita sarà terminata torneremo a essere gli amici di sempre”.

Avatar
Redazione

Notizie sport in tempo reale, Calcio, Serie A, Serie B, Premier League, Liga, Bundesliga e molto altro.