Udinese-Lazio: Le probabili formazioni, numeri e curiosità

I biancocelesti punteranno a tenere il Milan lontano dalla quarta piazza

Dopo due risultati utili consecutivi l’Udinese è caduta sul campo della Fiorentina perdendo lo spareggio per l’ottavo posto. Nel prossimo turno i friulani ospiteranno la Lazio, ora quarta dopo il pareggio in casa contro il Lecce e ancora in corsa per ottenere un piazzamento valido per la Champions League.

LE PROBABILI FORMAZIONI DI UDINESE-LAZIO

UDINESE (3-5-1-1): Silvestri; Perez, Bijol, Masina; Ebosele, Lovric, Walace, Samardzic, Udogie; Pereyra; Nestorovski.

LAZIO (4-3-3): Provedel; Hysaj, Casale, Romagnoli, Marusic; Milinkovic-Savic, Marcos Antonio, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Zaccagni

IL PRONOSTICO DI UDINESE-LAZIO

Il pronostico di Udinese-Lazio è favorevole anche se in maniera non schiacciante per i laziali: il 2 vale 2,00, l’1 3,65, la X 3,50.

NUMERI E CURIOSITA’ DI UDINESE-LAZIO

L’Udinese ha vinto solo una delle ultime 16 gare di Serie A TIM contro la Lazio (5N, 10P) e in particolare ha pareggiato tutte le tre più recenti: queste due formazioni non hanno mai registrato più pareggi consecutivi nella competizione.

Dopo tre sconfitte consecutive, la Lazio è rimasta imbattuta in tutte le nove sfide esterne più recenti contro l’Udinese in Serie A TIM (6V, 3N): l’ultima volta che i biancocelesti hanno giocato più trasferte di fila contro i friulani senza perdere nel massimo campionato è stata tra il 1989 e il 2001 (10).

L’Udinese non ha trovato il gol in ben 11 delle ultime 16 partite di Serie A TIM contro la Lazio: contro nessun’altra avversaria conta così tante gare senza reti segnate nella competizione dal 2015 in avanti.

La Lazio ha perso le ultime due trasferte di campionato, dopo che aveva registrato appena due sconfitte nelle precedenti 18 (11V, 5N); l’ultima volta che i biancocelesti hanno trovato più ko esterni consecutivi in Serie A TIM è stata nel maggio 2021, con Simone Inzaghi in panchina.

Avatar
Redazione

Notizie sport in tempo reale, Calcio, Serie A, Serie B, Premier League, Liga, Bundesliga e molto altro.