Notizie in tempo reale, Calcio, Serie A, Serie B, Premier League, Liga, Bundesliga, Ligue 1, Champions League, Calciomercato, F1, MotoGp, Tennis e Golf

Ufficiale: Esonerato Allegri. Al suo posto Tassotti e poi Seedorf

Alle 11:24 è finita, dopo tre stagioni e mezzo, l’avventura di Massimiliano Allegri al Milan. L’allenatore, insieme al suo staff, è stato esonerato dal club rossonero. Nel comunicato ufficiale si legge che la squadra è stata affidata momentaneamente al vice Mauro Tassotti. Prende corpo l’ipotesi della coppia Tassotti-Galli come traghettatori, Seedorf potrebbe essere disponibile già subito. Scendono le quotazioni di Inzaghi.

Le dichiarazioni di Lady B non promettono nulla di buono per l’allenatore rossonero: “La prestazione è stata inaccettabile. Una serata deludente, come altre, che conferma come sia necessario e urgente, con il contributo di tutti, cambiare. Non è più tollerabile che i nostri tifosi assistano a prestazioni inaccettabili come queste”, queste le parole all’Ansa. Le indiscrezioni parlano di un incarico temporaneo a Filippo Inzaghi.

Il diretto interessato, a Sky, ha rimesso tutto nelle mani della società: “Rimarrò fino a fine stagione? Questo lo deciderà la società, io ho sempre lavorato per il bene della società. Sono sereno per quello che ho fatto. Nel calcio succedono annate dove le cose non vanno bene, sapevamo che la rimonta era difficile. Sapevamo che la strada più probabile per arrivare all’Europa è la Coppa Italia, poi abbiamo ancora la Champions”.

Potrebbe interessarti