Notizie in tempo reale, Calcio, Serie A, Serie B, Premier League, Liga, Bundesliga, Ligue 1, Champions League, Calciomercato, F1, MotoGp, Tennis e Golf

Viareggio: Milan Campione! Battuto l’Anderlecht 3-1

Il Milan di Filippo Inzaghi si aggiudica il Torneo di Viareggio battendo l’Anderlecht in finale con il punteggio di 3-1 dopo i tempi supplementari. 

Va al Milan la 66.ima edizione del Torneo di Viareggio. Sconfitta un anno fa in finale proprio dall’Anderlecht, la Primavera rossonera si è presa la rivincita battendo la formazione belga 3-1. Sotto di una rete al 18′ della ripresa, l’undici di Inzaghi ha reagito trascinato da un grande Petagna, strepitoso nel realizzare l’1-1 al 70′. Di Fabbro e Mastalli, al 3′ e al 9′ del primo supplementare, i gol vittoria. Con questo trofeo il Milan diventa l’unica squadra ad aver vinto 9 titoli e stacca così Fiorentina e Juve fermi a quota 8. Raggiante Pippo Inzaghi: “Questi ragazzi sono stati fantastici, ringrazio tutti i tifosi. Questa squadra ha creato qualcosa di straordinario, penso che la società sia felice di questi ragazzi”.

Anche Adriano Galliani ha voluto esprimere tutta la sua gioia e lo ha fatto attraverso i microfoni di Milan Channel: “Una gioia incredibile, sono davvero molto contento per i ragazzi, per Pippo e per tutto il Milan. È una squadra che dà tutto per il proprio allenatore. Sono contento di non aver mollato Pippo, lui era felice di rimanere, non mi aveva chiesto di andare via con grande convinzione”

I complimenti di Barbara Berlusconi: “Sono felice per la vittoria della Viareggio Cup, una vittoria storica che pone il Milan in vetta all’albo d’oro di questa prestigiosa manifestazione. Una vittoria che è frutto dell’ottimo lavoro di Fillippo Inzaghi e del suo staff, di Filippo Galli e di tutto il settore giovanile. Molti dei giocatori in campo oggi sono cresciuti nelle nostre giovanili e questo ci riempie di orgoglio e ci fa ben sperare per il futuro”.

Potrebbe interessarti