Mandatory Credit: Photo by Xavi Bonilla/DPPI/Shutterstock (16034100bw) NORRIS Lando (gbr), McLaren F1 Team MCL39, portrait celebrating his 1st F1 World Title during the 2025 Formula 1 Abu Dhabi Grand Prix, 24th round of the 2025 FIA Formula One World Championship from December 05 to 07, 2025 on the Yas Marina Circuit, in Abu Dhabi, United Arab Emirates F1 - ABU DHABI GRAND PRIX 2025, Abu Dhabi, United Arab Emirates - 07 Dec 2025

Norris domina in Olanda: Antonelli secondo, Verstappen ko

Lando Norris vince il Gran Premio d’Olanda 2026 di Formula 1 e firma il bis dopo il successo ottenuto in Ungheria. A Zandvoort il pilota della McLaren mette in scena una prova di forza e conquista la tredicesima vittoria della carriera, precedendo la Mercedes di Andrea Kimi Antonelli e quella di George Russell. Giornata amara, invece, per l’idolo di casa Max Verstappen, finito contro le barriere già al secondo giro. Ai piedi del podio la Ferrari di Lewis Hamilton, mentre Charles Leclerc chiude quinto.

Norris detta il ritmo, Verstappen subito fuori

La gara cambia volto praticamente subito. Verstappen finisce a muro al secondo giro, trasformando il suo ultimo GP d’Olanda prima dell’uscita di Zandvoort dal calendario in una domenica da dimenticare. Davanti, Norris prende il controllo della corsa e gestisce con autorità ritmo e pneumatici, confermando l’ottimo momento già mostrato in Ungheria. Alle sue spalle Antonelli costruisce una prestazione solida e concreta: il giovane italiano della Mercedes resiste alla pressione e porta a casa un prestigioso secondo posto. Russell deve invece stringere i denti nelle battute conclusive, ma riesce a difendere la terza posizione e a completare il podio. Norris sfrutta così il risultato per rafforzare ulteriormente la leadership nel Mondiale di Formula 1, guadagnando ancora terreno sul compagno di squadra e principale rivale nella corsa al titolo.

Ferrari vicina al podio, Hamilton precede Leclerc

La Ferrari manca la top 3 per pochi secondi, ma lascia Zandvoort con entrambe le monoposto nelle prime cinque posizioni. Hamilton chiude quarto dopo aver provato fino alla fine ad approfittare delle difficoltà di Russell, senza però trovare lo spazio necessario per completare il sorpasso. Alle sue spalle Leclerc termina quinto: il monegasco parte bene e nelle prime fasi sembra poter entrare nella battaglia per il podio, ma con il passare dei giri perde contatto dai primi. Sesto posto per Oscar Piastri con l’altra McLaren, davanti alla Red Bull di Liam Lawson. Completano la zona punti Nico Hulkenberg con Audi, Fernando Alonso con Aston Martin e Pierre Gasly con Alpine. Archiviato il GP d’Olanda, la Formula 1 tornerà protagonista nel weekend del 6 settembre a Monza, dove è in programma il Gran Premio d’Italia.

Football-Magazine - Tutta l'attualità dello sport
Normativa sulla Privacy

La tua privacy è molto importante per la nostra Azienda, e per tutelarla al meglio ti forniamo queste note in cui troverai indicazioni sul tipo di informazioni raccolte online e sulle varie possibilità che hai di intervenire nella raccolta e nell’utilizzo di tali informazioni nel Sito.

L’Azienda, nella qualità di Titolare del trattamento dei tuoi dati personali, ai sensi e per gli effetti del D.Lgs. 30 Giugno 2003 n. 196 (‘Codice in materia di protezione dei dati personali’), con la presente ti informa che la citata normativa prevede la tutela delle persone e di altri soggetti rispetto al trattamento dei dati personali, e che tale trattamento sarà improntato ai principi di correttezza, liceità, trasparenza e tutela della tua riservatezza e dei tuoi diritti. I tuoi dati personali verranno trattati in accordo alle disposizioni legislative della normativa sopra richiamata e agli obblighi di riservatezza ivi previsti.

Il trattamento dei dati personali si applica a coloro che interagiscono con i servizi web dell’Azienda, accessibili per via telematica a partire dall’indirizzo del nostro Sito (www.football-magazine.it), corrispondente alla pagina iniziale del sito ufficiale dell’Azienda. Ciò si applica solo per il Sito di proprietà dell’Azienda e non anche per altri siti web estranei all’Azienda, eventualmente visitati dall’utente tramite link a partire dal nostro Sito. L’informativa si ispira anche alla Raccomandazione n. 2/2001 che le Autorità Europee per la protezione dei dati personali – riunite nel gruppo istituito dall’Art.29 della Direttiva Europea N° 95/46/CE – hanno adottato il 17 maggio 2001 per individuare alcuni requisiti minimi per la raccolta di dati personali online, e in particolare, le modalità, i tempi e la natura delle informazioni che i titolari del trattamento devono fornire agli utenti quando questi si collegano a pagine web, indipendentemente dagli scopi del collegamento.

FINALITA’ DEL TRATTAMENTO
In particolare i tuoi dati verranno trattati per finalità connesse all’attuazione di adempimenti relativi ad obblighi legislativi o contrattuali. Il trattamento dei dati funzionali per l’espletamento di tali obblighi è necessario per una corretta gestione del rapporto e il loro conferimento è obbligatorio per attuare le finalità sopra indicate. Il Titolare del trattamento dei dati rende noto, inoltre, che l’eventuale non comunicazione, o comunicazione errata, di una delle informazioni obbligatorie, può causare l’impossibilità del Titolare del trattamento dei dati di garantire la congruità del trattamento stesso.

DIFFUSIONE DEI DATI
I tuoi dati personali non verranno diffusi in alcun modo, se non negli eventuali casi in cui ciò fosse espressamente richiesto dagli organi di Legge.

DIRITTI DEGLI INTERESSATI
I soggetti cui si riferiscono i dati personali hanno il diritto in qualunque momento di ottenere la conferma dell’esistenza o meno dei medesimi dati e di conoscerne il contenuto e l’origine, verificarne l’esattezza o chiederne l’integrazione o l’aggiornamento, oppure la rettifica (Art.7 del D.Lgs. n° 196/2003). Ai sensi del medesimo articolo si ha il diritto di chiedere la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, nonché di opporsi in ogni caso, per motivi legittimi, al loro trattamento. Chiunque dovesse avere dubbi riguardanti il rispetto della politica per la tutela della privacy adottata dall’Azienda, la sua applicazione, l’accuratezza dei tuoi dati personali o l’utilizzo delle informazioni raccolte può contattarci tramite e-mail all’indirizzo e-mail dell’Azienda (info@football-magazine.it).

COOKIES
Per la trattazione dell’argomento si rimanda l’utente alla pagina dei cookies.