MADRID, SPAIN - SEPTEMBER 08: Jose Mourinho, Head Coach of Real Madrid gestures during the UEFA Champions League 2026/27 League Phase MD1 match between Real Madrid C.F. and FC Internazionale Milano at Estadio Santiago Bernabeu on September 08, 2026 in Madrid, Spain. (Photo by Florencia Tan Jun - UEFA/UEFA via Getty Images)

Mourinho show dopo il ko del Real. In conferenza con le immagini degli episodi. E Simeone…

Il derby finisce, Mourinho-Simeone no. L’Atletico Madrid batte 2-1 il Real Madrid al Metropolitano, ma il risultato diventa rapidamente soltanto una parte della storia. Nel dopopartita José Mourinho si presenta davanti ai giornalisti con immagini stampate di due episodi del primo tempo, sostenendo che l’Atletico avrebbe dovuto subire due espulsioni.  La risposta di Diego Simeone non tarda ad arrivare.

Mourinho mostra le immagini

Il tecnico portoghese sceglie un modo molto diretto per manifestare il proprio dissenso. Non si limita alle dichiarazioni. Mostra le immagini degli interventi che considera meritevoli del cartellino rosso e contesta apertamente la direzione arbitrale.  Il Real ha concluso la partita in dieci uomini, elemento che aumenta ulteriormente la rabbia dell’allenatore. Mourinho non mette quindi in discussione soltanto un singolo episodio. Contesta la gestione complessiva della gara.

Simeone risponde

Il Cholo sceglie un registro differente. Simeone sottolinea la necessità di rispettare il lavoro degli arbitri e, riferendosi alle dichiarazioni del collega, osserva che non tutto può essere consentito, nemmeno a Mourinho.  Una frase che riaccende immediatamente una rivalità che sembrava appartenere a un’altra epoca della Liga. I due tecnici si ritrovavano nel derby madrileno dopo oltre dodici anni. È bastata una partita per riportare il confronto ai livelli di tensione del passato.

L’Atletico prende tre punti pesanti

Dentro la polemica c’è però un risultato sportivo molto importante. L’Atletico vince 2-1 e infligge al Real una sconfitta che pesa nella corsa al Barcellona.  I blaugrana hanno infatti iniziato la Liga con sette vittorie consecutive. Ogni punto perso dalle inseguitrici aumenta quindi il peso della partenza perfetta della squadra di Flick.

Il derby non è finito al novantesimo

Il risultato resterà 2-1. Sugli episodi, invece, la discussione è destinata a continuare. Mourinho considera evidenti due espulsioni non assegnate. Simeone invita a rispettare gli arbitri.

Football-Magazine - Tutta l'attualità dello sport
Normativa sulla Privacy

La tua privacy è molto importante per la nostra Azienda, e per tutelarla al meglio ti forniamo queste note in cui troverai indicazioni sul tipo di informazioni raccolte online e sulle varie possibilità che hai di intervenire nella raccolta e nell’utilizzo di tali informazioni nel Sito.

L’Azienda, nella qualità di Titolare del trattamento dei tuoi dati personali, ai sensi e per gli effetti del D.Lgs. 30 Giugno 2003 n. 196 (‘Codice in materia di protezione dei dati personali’), con la presente ti informa che la citata normativa prevede la tutela delle persone e di altri soggetti rispetto al trattamento dei dati personali, e che tale trattamento sarà improntato ai principi di correttezza, liceità, trasparenza e tutela della tua riservatezza e dei tuoi diritti. I tuoi dati personali verranno trattati in accordo alle disposizioni legislative della normativa sopra richiamata e agli obblighi di riservatezza ivi previsti.

Il trattamento dei dati personali si applica a coloro che interagiscono con i servizi web dell’Azienda, accessibili per via telematica a partire dall’indirizzo del nostro Sito (www.football-magazine.it), corrispondente alla pagina iniziale del sito ufficiale dell’Azienda. Ciò si applica solo per il Sito di proprietà dell’Azienda e non anche per altri siti web estranei all’Azienda, eventualmente visitati dall’utente tramite link a partire dal nostro Sito. L’informativa si ispira anche alla Raccomandazione n. 2/2001 che le Autorità Europee per la protezione dei dati personali – riunite nel gruppo istituito dall’Art.29 della Direttiva Europea N° 95/46/CE – hanno adottato il 17 maggio 2001 per individuare alcuni requisiti minimi per la raccolta di dati personali online, e in particolare, le modalità, i tempi e la natura delle informazioni che i titolari del trattamento devono fornire agli utenti quando questi si collegano a pagine web, indipendentemente dagli scopi del collegamento.

FINALITA’ DEL TRATTAMENTO
In particolare i tuoi dati verranno trattati per finalità connesse all’attuazione di adempimenti relativi ad obblighi legislativi o contrattuali. Il trattamento dei dati funzionali per l’espletamento di tali obblighi è necessario per una corretta gestione del rapporto e il loro conferimento è obbligatorio per attuare le finalità sopra indicate. Il Titolare del trattamento dei dati rende noto, inoltre, che l’eventuale non comunicazione, o comunicazione errata, di una delle informazioni obbligatorie, può causare l’impossibilità del Titolare del trattamento dei dati di garantire la congruità del trattamento stesso.

DIFFUSIONE DEI DATI
I tuoi dati personali non verranno diffusi in alcun modo, se non negli eventuali casi in cui ciò fosse espressamente richiesto dagli organi di Legge.

DIRITTI DEGLI INTERESSATI
I soggetti cui si riferiscono i dati personali hanno il diritto in qualunque momento di ottenere la conferma dell’esistenza o meno dei medesimi dati e di conoscerne il contenuto e l’origine, verificarne l’esattezza o chiederne l’integrazione o l’aggiornamento, oppure la rettifica (Art.7 del D.Lgs. n° 196/2003). Ai sensi del medesimo articolo si ha il diritto di chiedere la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, nonché di opporsi in ogni caso, per motivi legittimi, al loro trattamento. Chiunque dovesse avere dubbi riguardanti il rispetto della politica per la tutela della privacy adottata dall’Azienda, la sua applicazione, l’accuratezza dei tuoi dati personali o l’utilizzo delle informazioni raccolte può contattarci tramite e-mail all’indirizzo e-mail dell’Azienda (info@football-magazine.it).

COOKIES
Per la trattazione dell’argomento si rimanda l’utente alla pagina dei cookies.