D’Aversa si presenta:”Stupito da Ferrero, rosa non sarà svenduta”

Presentazione per il neo tecnico della Sampdoria Roberto D’Aversa insieme al presidente Massimo Ferrero e al ds Carlo Osti allo stadio Luigi Ferraris. E’ felice l’ex Parma, che racconta la trattativa per arrivare a Genova: “Ho visto il presidente tre volte, ci siamo conosciuti sempre meglio anche nell’ambito familiare. Mi ha stupito in maniera positiva. È sempre stato corretto con me dicendomi che stava contattando altri allenatori, poi si è deciso di comune accordo di iniziare insieme”.

Sul modulo sottolinea un aspetto: “Può essere un sistema di gioco adattabile dove un esterno può essere portato a giocare a fianco a Quagliarella. Negli ultimi anni ho utilizzato maggiormente un 4-3-2-1, in quel caso Fabio avrebbe due giocatori con cui dialogare. L’importante non è il modulo ma il metodo con cui si sviluppano le due fasi”, evidenzia il 45enne allenatore nato a Stoccarda, che prende il posto di Claudio Ranieri, considerato “un esempio per noi giovani tecnici”.

In chiave mercato, D’Aversa sottolinea che “Ferrero è ambizioso. Poi i programmi li decide la società e devono coincidere con i risultati. A prescindere dalla volontà di vendere o no, a oggi ci sono delle problematiche generali. Ho comunque avuto la garanzia che la rosa non sarà svenduta. Dipenderà tutto da offerte irrinunciabili. Saremo pronti a sostituire i partenti, ma questo non mi spaventa perché la Sampdoria ha sempre dimostrato di lavorare bene

Avatar
Redazione

Notizie sport in tempo reale, Calcio, Serie A, Serie B, Premier League, Liga, Bundesliga e molto altro.