Australian Open: Errani-Vinci storiche! Terzo slam in bacheca!

Impresa straordinaria delle nostre azzurre, battute nella finale sulla Rod Laver Arena le australiane Ashleigh Barty e Casey Dellacqua per 6-2 3-6 6-2 in 1 ora e 42 minuti di gioco.

Errani-Vinci – Campionesse Australian Open

Sara Errani e Roberta Vinci riescono nella straordinaria impresa di vincere anche l’Australian Open 2013 nel doppio femminile mettendo così in bacheca il terzo slam su quattro delle ultime partecipazioni, in due anni: manca solo Wimbledon all’appello.

Le numero uno al mondo della specialità dimostrano tutta la loro maturità e esperienza andando a vincere una partita non così scontata e facile contro le padrone di casa Barty e Dell’Acqua (16 anni soltanto) completando il primo set in 6-2, perdendo il secondo per 3-6 e chiudendo poi con un secco 6-2. Si tratta del 14esimo trionfo della coppia, terzo a livello di Slam dopo quelli di Parigi e New Yorkdello scorso anno. Quarta finale negli ultimi cinque Slam, vendicata tra l’altro la sconfitta proprio qui a Melbourne contro Kuznetsova e Zvonareva. L’Italia torna così a trionfare in Australia a distanza di 2 anni esatti dal successo di Flavia Pennetta, che in coppia con l’argentina Dulko, fresca di ritiro, scrisse il suo nome nell’albo d’oro.

Avatar
Redazione

Notizie sport in tempo reale, Calcio, Serie A, Serie B, Premier League, Liga, Bundesliga e molto altro.