Notizie in tempo reale, Calcio, Serie A, Serie B, Premier League, Liga, Bundesliga, Ligue 1, Champions League, Calciomercato, F1, MotoGp, Tennis e Golf

Australian Open: Errani-Vinci storiche! Terzo slam in bacheca!

Impresa straordinaria delle nostre azzurre, battute nella finale sulla Rod Laver Arena le australiane Ashleigh Barty e Casey Dellacqua per 6-2 3-6 6-2 in 1 ora e 42 minuti di gioco.

Errani-Vinci – Campionesse Australian Open

Sara Errani e Roberta Vinci riescono nella straordinaria impresa di vincere anche l’Australian Open 2013 nel doppio femminile mettendo così in bacheca il terzo slam su quattro delle ultime partecipazioni, in due anni: manca solo Wimbledon all’appello.

Le numero uno al mondo della specialità dimostrano tutta la loro maturità e esperienza andando a vincere una partita non così scontata e facile contro le padrone di casa Barty e Dell’Acqua (16 anni soltanto) completando il primo set in 6-2, perdendo il secondo per 3-6 e chiudendo poi con un secco 6-2. Si tratta del 14esimo trionfo della coppia, terzo a livello di Slam dopo quelli di Parigi e New Yorkdello scorso anno. Quarta finale negli ultimi cinque Slam, vendicata tra l’altro la sconfitta proprio qui a Melbourne contro Kuznetsova e Zvonareva. L’Italia torna così a trionfare in Australia a distanza di 2 anni esatti dal successo di Flavia Pennetta, che in coppia con l’argentina Dulko, fresca di ritiro, scrisse il suo nome nell’albo d’oro.

Potrebbe interessarti