Notizie in tempo reale, Calcio, Serie A, Serie B, Premier League, Liga, Bundesliga, Ligue 1, Champions League, Calciomercato, F1, MotoGp, Tennis e Golf

Bayern Monaco: E’ cominciata l’era di Pep Guardiola

Conferenza stampa di presentazione per Pep Guardiola che, come promesso, ha parlato in tedesco ai tanti giornalisti arrivati da tutto il mondo per sentire dal vivo le prime parole del nuovo allenatore del Bayern Monaco.

Guardiola-Bayer-Monaco
Guardiola-Bayer-Monaco

“Perdonatemi per la pronuncia, ma vi assicuro che migliorerò presto – ha subito scherzato il tecnico catalano -. Sono fortunato ad essere qui. Mi sento onorato di esser stato scelto: ci sono grandi giocatori ed il club ha una storia meravigliosa. Non ho avuto difficoltà a scegliere: dal presidente ai dirigenti, ci sono grandi persone e mi hanno accolto molto bene”.

L’ex allenatore del Barcellona eredita una squadra che con Heynckes ha centrato uno storico triplete (Bundesliga, Coppa di Germania e Champions League): “Voglio continuare su questi livelli, vivere la stagione con la mia squadra. Non ho problemi ad arrivare dopo, sono convinto di potercela fare. Al mio primo anno al Barça, avevo una squadra da rifondare, mentre qui arrivo in una che già domina, che è campione di tutto”.

Guardiola sfiderà subito il suo passato, visto che per il 24 luglio è stata programmata un’amichevole con il Barcellona. “Sarà un giorno speciale per me, perché io sono qui grazie a quel che ho fatto in blaugrana. Sarà una partita che ci permetterà di prepararci alla Supercoppa tedesca ed alla stagione, un test molto importante per noi. Per me sarà bello essere lì”.

Potrebbe interessarti