Notizie in tempo reale, Calcio, Serie A, Serie B, Premier League, Liga, Bundesliga, Ligue 1, Champions League, Calciomercato, F1, MotoGp, Tennis e Golf

Bayern Monaco è Triplete! Sua anche la Coppa di Germania

Si chiude in modo leggendario la stagione da record del Bayern Monaco. La squadra di Heynckes (all’ultima partita prima di lasciare il posto a Guardiola) dopo la Bundesliga e la Champions League ha conquistato anche la Coppa di Germania, per un triplete storico: niente da fare per lo Stoccarda, battuto 3-2 nella finale giocata all’Olympiastadion di Berlino.

Triplete-Bayern
Triplete-Bayern

Robben e compagni, ancora euforici per il trionfo di Wembley della scorsa settimana nella finale derby col Borussia Dortmund, sono scesi in campo da favoriti e al 37′ sono passati in vantaggio, grazie ad un rigore conquistato da capitan Lahm e trasformato in maniera impeccabile da Muller. Nella ripresa, Gomez, preferito a Mandzukic, ha firmato nel giro di un quarto d’ora la doppietta che ha portato il risultato sul 3-0. La squadra dell’ex juventino Molinaro ha però avuto una reazione d’orgoglio e a venti minuti dalla fine ha riaperto i conti con Harnik, autore nove giri di lancette dopo anche del raddoppio. Il Bayern si è così dovuto difendere con attenzione nel finale ma al triplice fischio ha potuto festeggiare, diventando la settima squadra della storia a centrare il triplete.

Le altre formazioni in grado di completare la stagione perfetta sono state Celtic (1967), Ajax (1972), PSV Eindhoven (1988), Manchester United (1999), Barcellona (2009) e Inter (2010).

Potrebbe interessarti