Notizie in tempo reale, Calcio, Serie A, Serie B, Premier League, Liga, Bundesliga, Ligue 1, Champions League, Calciomercato, F1, MotoGp, Tennis e Golf

Calcio Estero: Big-match in Ligue 1, In Germania si gioca l’ultima di andata.

Week-end povero di grandi gare questo in Europa. Spicca il Liga il match tra Barcellona e Atletico Madrid. In Germania si gioca l’ultima di andata, mentre in Francia è la volta di PSG-Lione.

messi-falcao

LIGA – Domenica sera sarà la volta di Barcellona – Atletico Madrid, il match più atteso del girone d’andata: in caso di vittoria dei biancorossi, il campionato si riaprirebbe bruscamente. Nel frattempo i giorni di Mourinho al Real Madrid sembrano ormai prossimi al termine. Nonostante la disfatta contro il Real e alcuni passi falsi commessi nelle ultime giornate, i colochoneros sono lì, a soli 6 punti dal Barcellona. Sono molti se si considera il distacco fra una prima e una seconda classificata, ma non se leggiamo i nomi e la media punti dei blaugrana: 2.86, così irreale da non poter essere mantenuta per sempre. Diego Simeone dovrà preparare al meglio la partita se vorrà sperare di fermare quel mostro di Messi, nel pieno dell’entusiasmo derivante da aver raggiunto un record di gol che potrà incrementare ancora e quale miglior occasione di uno scontro diretto tanto importante? L’Atletico Madrid dovrà aggrapparsi alla sua stella più fulgida: quel Radamel Falcao fresco di cinquina ai danni dell’Athletic Bilbao, un giocatore che sembrava in leggera flessione tenendo conto dello score delle ultime partite, tornato però alla ribalta e pronto per la portata principale. Sarà certamente un match entusiasmante, di certo potrebbe risultare il più interessante dell’intero campionato, poiché nel caso di una tutt’altro che remota vittoria dei catalani, la seconda classificata scenderebbe a -9, con tutti gli interrogativi sull’effettiva utilità del girone di ritorno, almeno nell’ottica della prima posizione.

PREMIER LEAGUE – Sarà una diciassettesima giornata di Premier League senza big match e senza il Chelsea di Rafa Benitez, impegnato in Giappone nel Mondiale per Club. Per il Manchester United, la possibilità di allungare il vantaggio sul City nell’abbordabile impegno casalingo contro il Sunderland. La ‘banda’ Mancini, infatti, è attesa dall’insidiosa trasferta di Newcastle in un campo tradizionalmente ostico e vincere non sarà facile.

BUNDESLIGA – Si conclude questo week-end in Germania il girone di andata della Bundesliga, con il Bayern Monaco già laureatosi con anticipo campione d’inverno. Diciassettesimo turno in Bundesliga, con il Bayern Monaco che la fa sempre da padrone. I bavaresi apriranno l’ultima giornata del girone di andata ospitando venerdì alle 20.30 il Borussia Monchengladbach, che rappresenta l’ennesima speranza per le dirette inseguitrici. Sabato il Leverkusen, che è secondo a -11, ospiterà l’Amburgo, squadra in netta ripresa dopo un inizio di stagione in sordina. L’Eintracht Francoforte, terzo in classifica, se la dovrà vedere con il Wolfsburg, che con gli anseatici sopra menzionati è la squadra che appare più in palla al momento. Cercheranno punti che serviranno per raggiungere l’obiettivo Europa lo Schalke 04 in casa contro il Friburgo e lo Stoccarda sul campo del Mainz.

LIGUE 1 – Il 18esimo turno si aprirà stasera con Rennes-Valenciennes. Domani alle 17 l’impegno dell’OM sul campo del Tolosa, domenica alle 21 il match-scudetto di Parigi. Torna subito in campo la Ligue 1. A partire da stasera, andrà in scena la 18esima giornata del massimo campionato francese, dopo un turno infrasettimanale che ha visto Psg e Marsiglia rosicchiare due punti alla capolista Lione, ora a +3 sulle sue inseguitrici. Il piatto forte del turno sarà proprio il big-match tra la formazione di Ancelotti e quella di Rémi Garde, in programma domenica alle 21

Potrebbe interessarti