Notizie in tempo reale, Calcio, Serie A, Serie B, Premier League, Liga, Bundesliga, Ligue 1, Champions League, Calciomercato, F1, MotoGp, Tennis e Golf

Calcio Estero: In Premier spicca Chelsea-Liverpool; il Bayern per l’allungo

Week-end di grande calcio europeo: In Inghilterra spicca Chelsea-Liverpool, in Germania il Bayern cerca di allungare ancora, nella Liga il Real vuole ridurre le distanze dal Barça

Chelsea v Liverpool Premier-League

PREMIER LEAGUE – Sfide per palati fini nell’undicesima settimana del massimo campionato inglese. Chelsea-Liverpool è sicuramente il match-clou della 11° giornata. I Blues hanno infatti appena perso la leadership, complice il solo punto raccolto nelle ultime due partite disputate. E’ invece già staccatissimo dalla vetta il Liverpool che, a meno di particolari sconvolgimenti, pare ancora lontano dal poter lottare per il titolo. Altra gara spettacolare, tra due ferite d’Inghilterra quella tra Manch. City e Tottenham, mentre lo United sarà impegnato in casa dell’Aston Villa. Derby di Londra infine tra Arsenal e Fulham.

LIGA – La dodicesima giornata della Liga comincia con il Derby andaluso tra Real Betis e Granada. Rivelazione fino ad ora, con 10 punti conquistati nelle ultime 4 giornate, il Betis cercherà di continuare la sua striscia positiva. Il Barcellona, dopo la sconfitta in Champions League in terra di Scozia contro il Celtic, cercherà il riscatto in casa della matricola Mallorca. Il Real Madrid di Mourinho invece sarà impegnato nel posticipo domenicale in casa del Levante. L’Atl. Madrid se la vedrà contro il Getafe mentre il Valencia sarà ospite del Valladolid.

BUNDESLIGA – Sfida al vertice tra la prima e la seconda in classifica, vale a dire Bayern Monaco contro Eintracht Francoforte. Bavaresi che cercheranno di allungare ancora sulle inseguitrici. Il Borussia Dortmund, dovrà invece trovare il ritmo Champions per ritornare protagonista dopo il deludente avvio di stagione. Lo Schalke 04 ospiterà il Werder Brema mentre il B. Leverkusen farà visita nella tana del Wolfsburg.

LIGUE 1 – E’ un Psg orfano di Ibrahimovic quello che domenica sera andrà a fare visita ai campioni in carica del Montpellier. Grazie alla goleada sulla Dinamo Zagabria, il PSG ha centrato 2 obiettivi: 1) ha fatto un passo importante, quasi decisivo, verso gli ottavi di finale di Champions League; 2) ha superato l’amarezza per il ko casalingo con il Saint Etienne, che ha messo fine all’imbattibilità dei rossoblù in Ligue 1. Potrebbe essere il momento adatto per accorciare in classifica per il Lione che sarà impegnato sul campo dello Sochaux e per il Marsiglia che ospiterà il Nizza.

Potrebbe interessarti