Notizie in tempo reale, Calcio, Serie A, Serie B, Premier League, Liga, Bundesliga, Ligue 1, Champions League, Calciomercato, F1, MotoGp, Tennis e Golf

CalcioMercato: Pato-Corinthians, affare fatto! Rocchi verso l’Inter

Sembra ormai ad un passo l’accordo tra il Milan e il Timao per Pato, affare da 15 milioni. Rocchi all’Inter, Peluso alla Juventus. 

Pato

MILAN: PATO – Mercoledì abbiamo in programma una riunione con Adriano Galliani e speriamo di compiere il passo conclusivo: del resto siamo già vicini a una conclusione positiva. Tutto ciò che ha chiesto il Milan è stato accettato dal Corinthians”. Intervistato dall’emittente ‘Radio Gaucha’, il procuratore di Pato, Gilmar Veloz, rivela che domani dovrebbe essere il giorno decisivo per il passaggio del suo assistito al club campione del mondo. “Credo che al massimo in due giorni la cose si definiranno – dice ancora Veloz -. L’acquisto sarà a titolo definitivo, un giocatore di 23 anni nessuno te lo cede in prestito. Pato ha avuto altre offerte, ma ha deciso di tornare in Brasile”. La cifra che il Corinthians pagherà al Milan per avere Pato è, secondo fonti molto vicine ai vertici societari della squadra paulista, 40 milioni di reais, circa 15 milioni di euro.

INTER: ROCCHI – Rocchi è pronto per l’Inter. L’attaccante ha svolto l’ultima seduta con la Lazio a Formello, congedandosi dai tifosi biancocelesti e annunciando l’inizio dell’avventura in nerazzurro. “Questo è il mio ultimo allenamento qui anche se manca ancora qualche dettaglio tra le società – ha detto all’uscita, come riportato da lalaziosiamonoi – Poi, potremo considerare tutto fatto con l’Inter”. Rocchi firmerà un contratto di sei mesi a 800 mila euro.

JUVENTUS: PELUSO – Federico Peluso è un giocatore della Juventus. In attesa del comunicato ufficiale, l’esterno dell’Atalanta è arrivato a Torino per sostenere le visite mediche. Poi, una volta espletate le formalità, tappa a Vinovo per conoscere i compagni e allenarsi agli ordini di Conte. I bianconeri, infatti, si ritroveranno per quella che sarà la prima seduta del nuovo anno dopo la giornata di riposo concessa a Capodanno. Peluso si è sottosposto ai controlli di rito alla Clinica Fornaca e all’Istituto di Medicina dello Sport e potrebbe debuttare già domenica allo “Stadium” contro la Sampdoria.

Mancini-Balotelli

CITY: BALOTELLI – I rumor su un suo possibile addio non si placano e i rapporti ormai gelidi con Roberto Mancini fanno capire che Mario Balotelli e il Manchester City sono da tempo ai ferri corti. Ma c’è una voce fuori dal coro ed è quella dello sceicco e patron dei Citizens Mansour che, dalle pagine del Sun, dice: “Io credo Balotelli che debba rimanere, ma molto dipenderà da lui. Dobbiamo renderci contro che Mario è stato per noi un investimento importante”.

Potrebbe interessarti