Notizie in tempo reale, Calcio, Serie A, Serie B, Premier League, Liga, Bundesliga, Ligue 1, Champions League, Calciomercato, F1, MotoGp, Tennis e Golf
CHAMP

Champions League: Celtic subito eliminato! L’Atalanta in terza fascia

Prime sorprese dal secondo turno preliminare: la Dea scala in terza fascia grazie all'eliminazione degli scozzesi.

Prime sorprese nella nuova Champions League. Chiusa l’edizione più lunga di sempre, il torneo per club più importante è ripartito con i turni preliminari della nuova edizione, in attesa del sorteggio della fase a gironi ad ottobre. Nel secondo turno preliminare, diverse squadre habitués della fase a gironi sono state eliminate a sorpresa, con possibili novità e prime volte nei gruppi che si definiranno nelle prossime settimane con il terzo turno preliminare e poi i playoff.

Fuori dopo i supplementari il Viktoria Plzen, contro l’AZ Alkmaar che spera di raggiungere l’Ajax nella fase a gironi. Eliminato anche il Ludogorets, battuto dal Midtjylland, riuscito ad arrivare alla fase a gironi della Champions qualche anno fa, tanto da sfidare la Juventus. Fuori anche il Legia Varsavia e avanti l’Omonia, squadra cipriota.

Quella che appare essere la sorpresa più grande è però l’eliminazione del Celtic: la formazione scozzese, ancora una volta Campione del proprio torneo, è stata eliminata dal Ferencvaros. Il glorioso club ungherese, tornato in auge nelle ultime stagioni, punta a tornare in Champions 25 anni dopo l’ultima partecipazione alla fase a gironi. Per il Celtic, invece si tratta della terza eliminazione di fila prima dei gruppi, che fa felice l’Atalanta: grazie al flop dei biancoverdi, infatti, la squadra di Gian Piero Gasperini scala in terza fascia in vista del sorteggio della fase a gironi in programma il 1° ottobre ad Atene.

Potrebbe interessarti