Champions League: Il Bayern cerca la rimonta, l’Atletico l’impresa

Questa sera all’Allianz Arena va in scena il ritorno della semifinale di Champions League. Per la terza stagione consecutiva, il Bayern München cerca di evitare l’eliminazione in semifinale contro una squadra spagnola, ma l’Atlético si è sempre comportato bene a questo turno.

Dopo la vittoria del Vicente Calderon l’Atletico Madrid crede sempre di più alla conquista della finale, ma davanti troverà un Bayern Monaco che cercherà in tutti i modi di ribaltare il risultato e approdare alla finale. Ancora in corsa per soffiare la Liga al Barcellona, i madrileni arrivano all’appuntamento col morale alto, consapevoli di aver a disposizione 2 risultati su 3. Tutt’altro umore invece in casa Bayern, dove il ko dell’andata è stato mal digerito dallo spogliatoio, così come la scelta di tenere in panchina Muller e Ribery. Come se non bastasse, sabato i tedeschi si sono fatti rimontare dal Monchengladbach nel finale e hanno perso l’occasione di vincere la Bundesliga in casa propria, evento che non si verifica dal 2000.

Le probabili formazioni: Guardiola dovrebbe recuperare Boateng ha giocato 68 minuti nel match di Bundesliga di sabato. Badstuber e Robben unici assenti certi. L’unico assente certo per Simeone rimane Tiago. Per il resto tutto confermato con il possibile rientro di Godin e Carrasco.

Bayern Monaco (4-1-4-1): Neuer, Bernat, Benatia, Boateng, Lahm, Alonso, Muller, Vidal, Thiago, Costa, Lewandowski. All. Guariola

Atletico Madrid (4-4-2): Oblak, Felipe Luis, Savic, Godin, Juanfran; Koke, Fernandez, Gabi, Saul; Torres, Griezmann. All. Simeone

DIRETTA CHAMPIONS LEAGUE DALLE ORE 20:45

Avatar
Redazione

Notizie sport in tempo reale, Calcio, Serie A, Serie B, Premier League, Liga, Bundesliga e molto altro.