Empoli-Napoli: Le probabili formazioni, numeri e curiosità

I partenopei vogliono vendicarsi del tonfo dell’anno scorso

Dopo l’importante e convincente vittoria in casa dell’Eintracht Francoforte, il Napoli capolista fa visita all’insidioso Empoli che attualmente occupa il 12° posto con 28 punti.  Il match, che si giocherà sabato 25 febbraio alle 18.00, si presenta da subito come proibitivo per i padroni di casa.

LE PROBABILI FORMAZIONI DI EMPOLI-NAPOLI

EMPOLI (4-3-1-2): Vicario; Ebuehi, Ismajli, Luperto, Parisi; Akpa Akpro, Marin, Haas; Baldanzi; Satriano, Caputo. All. Zanetti.

NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Kim, Mario Rui; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Lozano, Osimhen, Kvaratskhelia. All. Spalletti.

IL PRONOSTICO DI EMPOLI-NAPOLI

I favoriti per questo nuovo confronto sono gli ospiti: il segno 2 è offerto a 1.44, il segno 1 a 6.50 e il segno X a 4.75.

NUMERI E CURIOSITA’ DI EMPOLI-NAPOLI

Sono 19 i precedenti in Serie A tra queste due formazioni con un bilancio di 6 successi toscani, 8 partenopei e 5 pareggi. L’Empoli di Paolo Zanetti non vince dal 23 gennaio, giorno del clamoroso successo per 0-1 in casa dell’Inter. Il Napoli possiede sia il miglior attacco sia la miglior difesa del campionato, con 56 gol realizzati e 15 subiti. I partenopei vengono da 7 vittorie di fila e finora hanno perso una sola partita, la prima del 2023.

Avatar
Redazione

Notizie sport in tempo reale, Calcio, Serie A, Serie B, Premier League, Liga, Bundesliga e molto altro.