Notizie in tempo reale, Calcio, Serie A, Serie B, Premier League, Liga, Bundesliga, Ligue 1, Champions League, Calciomercato, F1, MotoGp, Tennis e Golf

FA Cup: Bene City e Chelsea, Van Persie porta lo United al replay

Torna il sereno in casa City: Mario gioca 20 minuti nel match vinto contro il Watford. Ba (doppietta) trascina i Blues. Van Persie salva i Red Devils. Eliminato Newcastle

Southampton v Chelsea, FA Cup

AL CITY TORNA IL SORRISO –  A Manchester, la squadra di Roberto Mancini ha battuto 3-0 il Watford di Gianfranco Zola con le reti di Carlos Tevez al 25′, Gareth Barry al 44′ e dell’esordiente giovane portoghese Marco Lopes al 90′. Nel finale si è rivisto anche Mario Balotelli, in campo negli ultimi venti minuti.

CHELSEA E SPURS OK – Esordio con il botto per Demba Ba con la maglia del Chelsea. L’attaccante senegalese ha segnato due dei cinque gol con cui i Blues hanno travolto in trasferta il Southampton. Saints avanti con Rodriguez al 22′, pari di Demba Ba al 35′ e vantaggio Chelsea al 47′ con Moses. Nella ripresa tris di Ivanovic al 52′, Ba fa doppietta al 61′, chiude i conti Lampard su rigore all’83’. Passa il turno anche il Tottenham di Villas Boas. Gli Spurs superano 3-0 il Coventry con doppietta di Dempsey (14′ e 37′) e gol di Bale al 33′.

UNITED AL REPLAY – Un gol di Robin Van Persie al 90’ evita al Manchester United una clamorosa eliminazione sul campo del Whest Ham. La gara in case degli Hammers termina sul 2-2 e come da regolamento per designare la squadra qualificata si dovrà giocare il ‘replay’ a campo invertito, quindi ad Old Trafford. Red Devils in vantaggio al 23’ con Cleverley, il pareggio del West Ham dopo quattro minuti con Collins. Il difensore degli Hammers si ripete in apertura di ripresa al 59’. Per evitare la sconfitta Ferguson è costretto a mandare in campo i big e in particolare Van Persie. E’ così proprio il centravanti olandese a trovare il gol del 2-2 al 90’ su assist di Giggs.

LE ALTRE – Eliminazione di Southampton e Newcastle a parte, gli unici club della Premier, per il resto il Fulham è riuscito a rimanere a galla con Blackpool (1-1), lo stesso hanno fatto il Wigan con il Bournemouth e il QPR con il West Bromwich Albion: tutti e tre giocheranno un’altra partita a campi invertiti. Il Sunderland ha pareggiato 2-2 a Bolton e andrà alla replica, come lo Stoke in casa del Crystal Palace (0-0). Ok il Tottenham (3-0) con il Coventry, l’Aston Villa (2-1) con l’Ipswich Town, il Reading (3-1) sul campo del Crawley, il Norwich (3-0).

Potrebbe interessarti