Notizie in tempo reale, Calcio, Serie A, Serie B, Premier League, Liga, Bundesliga, Ligue 1, Champions League, Calciomercato, F1, MotoGp, Tennis e Golf

Il PSG vede il titolo. In Germania campionato già archiviato

L’anticipo della 30esima giornata del campionato francese si chiude con la vittoria per 1-0 del PSG sul Montpellier. Decide Gameiro. I Germania il Bayern potrebbe chiudere la pratica. In Spagna spicca Atl. Madrid-Valencia

PSG-Montpellier-1-0

LIGUE 1 – Il Paris Saint Germain centra l’obiettivo con il minimo sforzo: al Parco dei Principi la capolista della Ligue 1 piega la resistenza dei campioni in carica del Montpellier al termine di una partita scorbutica, nella quale i parigini creano tanto ma non concretizzano praticamente mai. La testa di Ibra e compagni è già alla Champions League e al super-match con il Barcellona, e allora per decidere il match serve un gol dalla panchina, il sesto stagionale di Gameiro, servito da Ibrahimovic. 1-0 e +8 sul Lione in Ligue 1: Grazie a questo successo, la squadra di Ancelotti si e’ portata a 61 punti, contro i 53 del Lione e i 51 del Marsiglia, impegnati rispettivamente contro il Sochaux in casa e a Nizza.

BUNDESLIGA – Campionato già archiviato? Non sono previsti grandi festeggiamenti questo fine settimana a Monaco di Baviera nel caso il Bayern Monaco riuscisse a conquistare, in tempi record, il 23esimo titolo della Bundesliga. Sabato il club bavarese potrebbe conquistare il primo titolo della stagione, ma il Bayern è già concentrato sulla gara di Champions League contro la Juventus, in programma il 2 aprile. Se la seconda in classifica, il Borussia Dortmund, non riuscisse a vincere a Stoccarda sabato pomeriggio, e il Bayern riuscisse invece a battere l’Amburgo nell’incontro serale, la squadra di Monaco conquisterebbe il campionato con larghissimo anticipo, alla 27esima giornata su 34.

PREMIER LEAGUE – Fuori tutte le grandi d’Inghilterra dalla Champions, non resta che pensare al campionato. Con 15 punti di vantaggio e numeri pazzeschi, 24 vittorie in 29 partite giocate, 69 gol fatti e 31 subiti, lo United affronta il Sunderland in trasferta. Il City di Mancini attende il Newcastle che ha perso otto delle ultime dieci trasferte di campionato. L’Arsenal cerca i tre punti per mantenere il quinto posto e tenere a distanza le due squadre di Liverpool, mentre il Reading, penultimo, viene da 5 sconfitte consecutive. Il Chelsea è ospite del Southampton ma vuole confermare il terzo posto.

LIGA – Con Barcellona e Real Madrid che pensano già all’andata dei quarti di Champions League, il Liga spicca Atl-Madrid-Valencia. A novembre, il Valencia inflisse la prima sconfitta in campionato all’Atlético dopo 13 vittorie consecutive su tutti i fronti. Il Malaga va a Madrid all’”Estadio De Vallecas” per affrontare la delicata trasferta contro il Rayo Vallecano: probabile, però, che la testa sia più concentrata alla supersfida dei quarti di finale di Champions League contro il Borussia Dortmund.

Potrebbe interessarti