Il PSG vede il titolo. In Germania campionato già archiviato

L’anticipo della 30esima giornata del campionato francese si chiude con la vittoria per 1-0 del PSG sul Montpellier. Decide Gameiro. I Germania il Bayern potrebbe chiudere la pratica. In Spagna spicca Atl. Madrid-Valencia

PSG-Montpellier-1-0

LIGUE 1 – Il Paris Saint Germain centra l’obiettivo con il minimo sforzo: al Parco dei Principi la capolista della Ligue 1 piega la resistenza dei campioni in carica del Montpellier al termine di una partita scorbutica, nella quale i parigini creano tanto ma non concretizzano praticamente mai. La testa di Ibra e compagni è già alla Champions League e al super-match con il Barcellona, e allora per decidere il match serve un gol dalla panchina, il sesto stagionale di Gameiro, servito da Ibrahimovic. 1-0 e +8 sul Lione in Ligue 1: Grazie a questo successo, la squadra di Ancelotti si e’ portata a 61 punti, contro i 53 del Lione e i 51 del Marsiglia, impegnati rispettivamente contro il Sochaux in casa e a Nizza.

BUNDESLIGA – Campionato già archiviato? Non sono previsti grandi festeggiamenti questo fine settimana a Monaco di Baviera nel caso il Bayern Monaco riuscisse a conquistare, in tempi record, il 23esimo titolo della Bundesliga. Sabato il club bavarese potrebbe conquistare il primo titolo della stagione, ma il Bayern è già concentrato sulla gara di Champions League contro la Juventus, in programma il 2 aprile. Se la seconda in classifica, il Borussia Dortmund, non riuscisse a vincere a Stoccarda sabato pomeriggio, e il Bayern riuscisse invece a battere l’Amburgo nell’incontro serale, la squadra di Monaco conquisterebbe il campionato con larghissimo anticipo, alla 27esima giornata su 34.

PREMIER LEAGUE – Fuori tutte le grandi d’Inghilterra dalla Champions, non resta che pensare al campionato. Con 15 punti di vantaggio e numeri pazzeschi, 24 vittorie in 29 partite giocate, 69 gol fatti e 31 subiti, lo United affronta il Sunderland in trasferta. Il City di Mancini attende il Newcastle che ha perso otto delle ultime dieci trasferte di campionato. L’Arsenal cerca i tre punti per mantenere il quinto posto e tenere a distanza le due squadre di Liverpool, mentre il Reading, penultimo, viene da 5 sconfitte consecutive. Il Chelsea è ospite del Southampton ma vuole confermare il terzo posto.

LIGA – Con Barcellona e Real Madrid che pensano già all’andata dei quarti di Champions League, il Liga spicca Atl-Madrid-Valencia. A novembre, il Valencia inflisse la prima sconfitta in campionato all’Atlético dopo 13 vittorie consecutive su tutti i fronti. Il Malaga va a Madrid all’”Estadio De Vallecas” per affrontare la delicata trasferta contro il Rayo Vallecano: probabile, però, che la testa sia più concentrata alla supersfida dei quarti di finale di Champions League contro il Borussia Dortmund.

Avatar
Redazione

Notizie sport in tempo reale, Calcio, Serie A, Serie B, Premier League, Liga, Bundesliga e molto altro.