Il Real Madrid dilaga col Malaga, il Tottenham frena il Chelsea

Il Real ne fa 6 al Malaga e rimanda la festa scudetto al Barça. Nel recupero della 33esima giornata di Premier League il Chelsea non riesce a guadagnare la matematica qualificazione per la prossima Champions League: il Tottenham lo rimonta tenendo aperti i giochi.

Cristiano Ronaldo

Cristiano Ronaldo

LIGA – Il Barcellona non è ancora campione di Spagna. Nell’anticipo della terzultima giornata di campionato, ilReal Madrid schianta 6-2 il Malaga e tiene aperta la corsa per la Liga. I blaugrana, che conservano 8 punti di vantaggio e hanno una gara in meno, potranno stappare lo spumante già domenica. Il Real, da par suo, blinda il secondo posto con una prestazione maiuscola: a segno Raul Albiol, Ronaldo, Ozil, Benzema, Modric e Di Maria. Nell’altro match di giornata, l’Atletico Madrid passa in casa del Celta Vigo per 3-1 con i gol di Diego Costa, Juanfran e Falcao, giunto alla ventisettesima perla stagionale. Il terzo posto è più che al sicuro.

PREMIER LEAGUE – Un derby pieno di emozioni a Stamford Bridge. A Londra, Chelsea e Tottenhampareggiano 2-2 lasciando ancora aperta la lotta per la Champions League: i Blueshanno dominato per quasi tutta la gara, andando in vantaggio due volte con Oscar eRamires, mentre gli Spurs sono rimasti parecchio in balia degli avversari. I ragazzi diVillas-Boas hanno acciuffato il pareggio grazie ad una magia di Adebayor e ad una zampata del neo entrato Sigurdsson. Il Chelsea esce dalla partita con l’amaro in bocca, giungendo in classifica a quota 69, con tre lunghezze di vantaggio sul Tottenham. In mezzo a loro, partecipa alla lotta l’Arsenal di Arsene Wenger al quarto posto con 67 punti.

Avatar
Redazione

Notizie sport in tempo reale, Calcio, Serie A, Serie B, Premier League, Liga, Bundesliga e molto altro.