Notizie in tempo reale, Calcio, Serie A, Serie B, Premier League, Liga, Bundesliga, Ligue 1, Champions League, Calciomercato, F1, MotoGp, Tennis e Golf

Internazionali: Nadal in finale, Errani-Vinci finale nel doppio

Si qualificano per la finale di doppio agli Internazionali Bnl di Roma Sara Errani e Roberta Vinci. Le vincitrici della scorsa edizione hanno battuto la russa Alla Kudryavtseva e l’australiana Anastasia Rodionova per 6-2, 6-1 dopo 55 minuti di gioco.

Errani-Vinci
Errani-Vinci

Nella finalissima il doppio azzurro se la vedrà con le cinesi di Taipei Su-Wei Hsieh e Shuai Peng vincitrici per 6-2, 6-1 sulla coppia numero 2 del seeding composta dalla russa Nadia Petrova e dalla slovena Katarina Srebotnik.

Per Errani, numero 7 del tabellone, è arrivato oggi il k.o. in semifinale con Victoria Azarenka (n.3). La bielorussa si è imposta per 6-0, 7-5 in 1h34′ e domani sfiderà per il titolo la statunitense Serena Williams, numero 1 del mondo, vittoriosa per 6-3, 6-0 sulla romena Simona Halep.

UOMINI: NADAL IN FINALE – Rafael Nadal e’ il primo finalista degli Internazionali Bnl d’Italia. Lo spagnolo, numero 5 del ranking e del tabellone, ha sconfitto in semifinale il ceco Tomas Berdych, numero 6 del tabellone, per 6-2, 6-4 in un’ora e diciotto minuti di gioco. Domani affrontera’ il vincente della sfida tra lo svizzero Roger Federer, numero tre del mondo e due del seeding, e il francese Benoit Paire, numero 36 del ranking.

Potrebbe interessarti