Notizie in tempo reale, Calcio, Serie A, Serie B, Premier League, Liga, Bundesliga, Ligue 1, Champions League, Calciomercato, F1, MotoGp, Tennis e Golf

L’Arsenal vuole la Champions. Goleada Bayern. Al PSG basta un gol

Gunners vincono in rimonta contro il Norwich e sorpassano il Tottenham sistemandosi momentaneamente in quarta posizione. Fiera del gol per le due tedesche semifinaliste di Champions: 4-0 Bayern e 1-6 Borussia. Fa Cup, Wigan prima finalista.

Arsenal v Norwich

Arsenal v Norwich

PREMIER LEAGUE – Sarà una bella lotta, in Inghilterra, per aggiudicarsi i posti Champions per l’edizione 2013-2014. I Gunners, spaventati fino all’85′ da un Norwich a cui avrebbero fatto comodissimo tre punti all’Emirates, in chiave salvezza, rimontano dando prova di grande carattere. Un rigore di Arteta, un autogol di Bassong e il sigillo finale di Podolski vanificano così il vantaggio di Turner. Nelle altre partite del sabato di Premier League, l’Everton batte 2-0 il Qpr. Il Liverpool invece si fa fermare dal Reading sullo 0-0. Pareggi per 1-1 tra Aston Villa-Fulham e Southampton-West Ham.

FA CUP – Il Wigan è la prima finalista della FA Cup dopo aver eliminato a Wembley il Millwall, squadra di seconda divisione. In finale incontrerà la vincente tra Manchester City e Chelsea. Il Wigan, attualmente ha vinto grazie ai gol di Maloney (25′) e McManaman (78′).

BUNDESLIGA  – Con il Meisterschale già in bacheca il Bayern Monaco travolge 4-0 in casa contro il Norimberga, quasi salvo. A segno Boateng, Gomez, Rafinha e Shaqiri. A valanga anche il Borussia Dortmund di Jurgen Klopp che passeggia sull’ultima in classifica Greuther Furth. Alla fine è 1-6 con le doppietta di Goetze e Guandogan, oltre alle rete di Lewandowski e Blaszczykowski. Alle 18.30 spareggio Champions tra Schalke 04 e Bayer Leverkusen.

LIGUE 1 –  Il Paris Saint-Germain vince sul campo del Troyes e allunga in vetta nella classifica del campionato francese. La squadra di Carlo Ancelotti si è imposta per 1-0: dopo un primo tempo di sofferenza, in cui il portiere Sirigu ha salvato più volte il risultato, è stato Matuidi a firmare il gol-vittoria al 65′. Con 67 punti i parigini si portano momentaneamente a +10 sul Marsiglia, impegnato domani sera sul campo del Lille.

Potrebbe interessarti