Notizie in tempo reale, Calcio, Serie A, Serie B, Premier League, Liga, Bundesliga, Ligue 1, Champions League, Calciomercato, F1, MotoGp, Tennis e Golf

Le big di Premier si fanno piccole in Coppa: fuori i Reds e gli Spurs

Nel weekend di Fa Cup in Inghilterra, le sorprese arrivano nella giornata di domenica. Il Leeds fa fuori il Tottenham la sorpresa Oldham Athletic il Liverpool. Chelsea costretto al replay. Avanti senza problemi, Manch City, United e Arsenal.

Oldham Athletic v Liverpool – FA Cup

Il weekend inglese di Coppa si chiude con la caduta di ben due squadre di Premier. Ad Elland Road il Leeds (fermo in Championship a 6 punti dalla zona playoff) mette sotto il Tottenham grazie ai gol di Varney e McCormack, mentre a Boundary Park l’impresa riesce all’Oldham Athletic (impegnata nella Football League One). Contro il Liverpool il pomeriggio comincia bene per i padroni di casa grazie all’autogol di Skrtel, poi Smith e Wabara lo chiudono al meglio. Se il Chelsea non è la terza sorpresa della giornata è solo grazie a Torres, che all’83’ pareggia contro il Brentford: 2-2 finale, tutti al replay.

E’ bastato un gol di Zabaleta al Manchester City per superare in trasferta lo Stoke nel quarto turno della FA Cup. La squadra di Mancini ha impiegato parecchio per superare la difesa dei padroni di casa, che ha capitolato solo a cinque minuti dalla fine: all’85’, infatti, è arrivata la rete del difensore argentino su assist di Dzeko. Più difficile del previsto la trasferta dell’Arsenal. Gli uomini di Wenger vincono a Brighton ma prima devono portarsi in vantaggio tre volte. Doppietta di Giroud e gol di Walcott per un 2-3 ricco di emozioni. Tutto facile invece per lo United, che ha strapazzato il Fulham con un netto 4-1: gol di Giggs, Rooney ed Hernandez (2).

LE ALTRE – Anche l’Everton la spunta nel fnale, al 91′ la rete di Heitinga evita il replay contro il Bolton. Cadono a sorpresa tre squadre di Premier: l’Aston Villa perde a Londra contro il Millwall per 2-1, nell’anticipo del venerdì; il QPR crolla in casa contro l’MK Dons per 2-4 e il Norwich cede a Carrow Road contro il Luton Town. Quest’ultima è la grande impresa del giorno, con gli Hatters squadra di Conference che vanno ad espugnare il campo di una squadra di Premier League grazie alla rete di Randall a 10 minuti dal termine. Passano anche Wigan, Blackburn e Middlesbrough.

Potrebbe interessarti