Liga: Pari Barça a Valencia, crollo Real Madrid

La Liga spagnola torna a regalare emozioni. Dopo l’ennesimo ko del Real con autorete di Ronaldo, il Valencia ferma il barcellona sull’1-1. Atletico accorcia ancora sui blaugrana.

Valencia-Barcellona-1-1

Il Barcellona questa volta non passa. I blaugrana tornano dal Mestalla con un pareggio prezioso (1-1), ma non allungano ulteriormente nei confronti del Real Madrid fermato dal Granada. (Cristiano Ronaldo segna, ma la vittoria va al Granada, perche’ l’attaccante del Real Madrid ha realizzato l’autorete che ha determinato il risultato di 1-0 per gli andalusi. Quella subita nella 22/a giornata della Liga e’ la quinta sconfitta stagionale della squadra di Mourinho). A passare in vantaggio è anzi il Valencia, che trova l’1-0 con Banega al 33′. La “fuga” dura però soltanto 6 minuti, perché al 39′ il solito Messi trova il pari su rigore. Nonostante il pareggio il Barcellona sembra fare un campionato a se. L’ottima stagione dell’Atletico Madrid non sembra impensierire più di tanto gli uomini di Vilanova. Vince, infatti l’Atletico Madrid: Real Betis affondato da un gol di Costa al 61′. I “Colchoneros” continuano a tenere aperto il discorso titolo ma ciò che più conta, per i biancorossi, è l’aver allungato sui cugini in classifica, ora distanti ben 7 lunghezze.

La corsa al quarto posto si fa sempre più interessante. Al momento, la quarta piazza viene occupata dal Malaga (che l’anno prossimo non potrà giocare in competizioni europee a causa di una squalifica arrivata dalla Uefa per i mancati pagamenti degli stipendi negli ultimi mesi) ma la distanza tra la squadra di Pellegrini e l’ottavo posto è di soli tre punti. Le squadre coinvolte, oltre il Malaga, sono Levante, Betis, Valencia eRayo Vallecano. Nelle altre gare della giornata, vince facilmente la Real Sociedad sul Maiorca (3-0) e vince il Siviglia contro il Rayo Vallecano (2-1). Finisce 1-1, infine, il match tra Malaga e Saragozza. Gli altri risultati: Getafe-Deportivo 3-1, Osanuna-Celta Vigo 1-0, Espanyol-Levante 3-2.

 

Avatar
Redazione

Notizie sport in tempo reale, Calcio, Serie A, Serie B, Premier League, Liga, Bundesliga e molto altro.