Notizie in tempo reale, Calcio, Serie A, Serie B, Premier League, Liga, Bundesliga, Ligue 1, Champions League, Calciomercato, F1, MotoGp, Tennis e Golf

Ligue 1: L’Olimpique aggancia al comando il PSG

di Alfonso Maria TROIANIELLO

L’Olympique de Marseille torna al successo e aggancia il Paris Saint-Germain FC in vetta alla Ligue 1. Nel posticipo la squadra di Élie Baup supera 1-0 il LOSC Lille Métropole.

Paris Saint Germain

Allo Stadio Vélodrome, il Lille resta in inferiorità numerica allo scadere del primo tempo e così, a inizio ripresa, i padroni di casa trovano il gol che vale il primato, realizzato dall’attaccante ghanese Jordan Ayew, che festeggia il quarto centro in campionato. Il Lione fa intanto fallisce l’opportunità di riportarsi in vetta e crolla 3-0 sul campo del Toulouse FC, incappando nella seconda sconfitta in campionato. I padroni di casa dominano nel primo tempo e dopo cinque minuti sono in vantaggio per poi chiudere la partita nel finale. Il successo porta il Tolosa al settimo posto. Anche il FC Girondins de Bordeaux fallisce la chance di salire al primo posto, sconfitto 1-0 sul campo del Montpellier Hérault SC. In gol Rémy Cabella che regala ai campioni di Francia la vittoria. Intanto sabato Ibrahimovic ha trascinato il PSG al comando; il fuoriclasse svedesse torna dopo turni di squalifica e, con una doppietta e due assist, prende per mano la squadra di Ancelotti, che batte 4-0 l’ES Troyes e si riporta in vetta alla classifica. Ibrahimovic stesso dopo due assist trova il terzo gol con un tiro di sinistro e al 90’ trova addirittura la doppietta, sfruttando alla perfezione il centro del compagno di reparto Ezequiel Lavezzi.
Nei posticipi, lo Stade Rennais FC fallisce l’opportunità di entrare tra le prime quattro: sul terreno amico del Route de Lorient, la squadra di Frédéric Antonetti si arrende 1-0 all’Évian Thonon Gaillard FC, trafitta dal gol del tunisino Zouheir Dhaouadi a dieci minuti dalla fine. Un rigore di Adrian Mutu a 14 minuti dalla fine vale per l’AC Ajaccio il pareggio sul campo dell’AS Nancy-Lorraine, che resta ultimo in classifica.

Potrebbe interessarti