Ligue 1: Pari OM, per il PSG titolo sempre più vicino

L’Olympique de Marseille è bloccato sullo 0-0 dal LOSC Lille e non riesce a tenere il passo del Paris Saint-Germain FC capolista della Ligue 1, che vede aumentare a nove punti il suo vantaggio.

Ibrahimovic -  Paris Saint Germain

Ibrahimovic – Paris Saint Germain

Dopo che la squadra di Carlo Ancelotti aveva superato 1-0 l’ES Troyes AC sabato, la formazione di Élie Baup non è riuscita a fare altrettanto, non riuscendo a trovare il gol contro i padroni di casa al Grand Stade Lille Métropole. In realtà è la squadra di casa ad andare più vicina alla vittoria, con Ronny Rodelin, Salomon Kalou e Dimitri Payet che trovano sulla loro strada Steve Mandanda; il portiere dell’OM deve inoltre superarsi su Payet nelle fasi conclusive, lasciando il Lille a un punto dall’AS Saint-Étienne quarto in classifica.

L’Olympique Lyonnais interrompe una serie di tre sconfitte consecutive e supera 3-1 il Toulouse FC. Clément Grenier porta i padroni di casa in vantaggio con un tiro da distanza ravvicinata dopo otto minuti, mentre Bakary Koné firma di testa il nuovo sorpasso nel secondo dopo che Wissam Ben Yedder aveva parteggiato per il Tolosa. Bafétimbi Gomis mette poi al sicuro il successo per il Lione, attardato di undici punti rispetto al PSG.

A due punti dalla squadra di Rémi Garde, vince anche l’OGC Nice che ha la meglio 3-0 sul FC Sochaux-Montbéliard  e alimenta le sue speranze di qualificazione alla UEFA Champions League.

fonte:(Uefa.com)

Avatar
Redazione

Notizie sport in tempo reale, Calcio, Serie A, Serie B, Premier League, Liga, Bundesliga e molto altro.