Notizie in tempo reale, Calcio, Serie A, Serie B, Premier League, Liga, Bundesliga, Ligue 1, Champions League, Calciomercato, F1, MotoGp, Tennis e Golf

Nazionale: Italia alla prova del nove, c’è la Germania da battere!

Questa sera a San Siro gli azzurri sfidano la Germania campione del mondo in amichevole

Ventura ha detto che preferiva incontrare una squadra sulla carta più debole per continuare il percorso di crescita intrapreso qualche mese fa. Invece il calendario delle amichevoli internazionali ci mette di fronte alla squadra campione del mondo, i nostri eterni rivali, la Germania. Dopo aver archiviato con successo la pratica Liechtenstein, la nuova Italia di Ventura è chiamata a misurare la propria crescita contro i campioni del mondo in carica.

Ventura, starebbe pensando alla difesa a tre, con diversi cambi di uomini. 3-4-3 per gli azzurri con Buffon tra i pali (Donnarumma dovrebbe entrare nella ripresa), difesa con Rugani, Bonucci e Romagnoli. A centrocampo dovrebbero agire De Rossi, Verratti, Parolo e Darmian. In avanti Eder, Belotti e Immobile con Bernardeschi ed Insigne pronti a dare una mano. Tante novità anche per il tecnico dei tedeschi Low. 4-2-3-1 per la Germania con Leno in porta, difesa con Rudy, Mustafi, Howedes ed Hector. Davanti alla difesa agiranno Weigl e Gundogan. Muller, Goretzka e Gnabry alle spalle di Volland, attaccante 24enne in forza al Bayer Leverkusen.

Probabili formazioni
ITALIA (3-5-2): Buffon; Rugani, Bonucci, Romagnoli; Darmian, Parolo, De Rossi, Verratti, Eder; Belotti, Immobile. All. Ventura
GERMANIA (4-2-3-1): Leno; Rudy, Mustafi, Howedes, Hector; Weigl, Gundogan; Muller, Goretzka, Gnabry; Volland. All. Low

Precedenti
Sfida numero 35 tra Italia e Germania: nei precedenti, 15 successi azzurri, otto tedeschi e 11 pareggi. È dalla semifinale di EURO 2012 che l’Italia non batte la Germania: nelle tre gare da allora un pareggio, una vittoria per 4-1 dei tedeschi e la partita terminata ai rigori dell’ultimo Europeo. Nelle ultime cinque sfide tra Italia e Germania entrambe le squadre hanno trovato la via del gol.

Potrebbe interessarti