Nazionale: Verratti salva l’Italia al 92′, con l’Olanda finisce 1-1

Finisce in parità l’amichevole dell’Italia con l’Olanda. All’Amsterdam Arena gli azzurri, sotto di un gol firmato da Lens al 33′, evitano l’ennesima sconfitta grazie al giovane Verratti che al fotofinish la mette dentro e conquista l’1-1 al 92′.

Olanda-Italia-1-1-(-Verratti)

Prandelli interrompe la striscia negativa della sua Nazionale nelle amichevoli ( evitando la sesta sconfitta consecutiva). All’Amsterdam Arena gli azzurri non brillano, ma pareggiano 1-1 con l’Olanda con un gol al 91′ di Verratti. Deludente la prova dell’Italia, apparsa stanca e senza idee.

LA GARA –  Contro l’Olanda gli azzurri in fase di possesso palla sono incerti, superficiali e mostrano poca concentrazione. Così, nel primo tempo, si assiste a un monologo arancio. Il tandem Balotelli-El Shaarawy non è in serata e lo si capisce subito. l’Olanda invece, con solo Van Persie in avanti riesce a rendersi sempre pericoloso, solo un grande Buffon evita il peggio. Orange in vantaggio al 33′ con Lens, che raccoglie una respinta corta in area, salta un uomo in palleggio e segna da distanza ravvicinata.
Nella seconda frazione, Prandelli cambia, dentro Diamanti, Osvaldo, Gilardino e Verratti. Il gol del pareggio azzurro arriva al 91′, dopo un triangolo perfetto tra il centrocampista del Psg e l’attaccante del Bologna. Una prestazione, quella dell’Italia e del tandem El Shaarawy e Balotelli, che si può definire opaca: per 80 minuti la Nazionale di Prandelli è stata in balia degli avversari con Buffon salvatore della patria in più di un’occasione.

PRANDELLI – “Il modulo iniziale era molto particolare e ci dobbiamo lavorare – dice il ct ai microfoni della Rai subito dopo la fine del match – pero’ ho visto cose interessati anche nel primo tempo. Ovviamente cambiando modulo dove finora dove abbiamo lavorato di piu’ e’ andata meglio”. Per Prandelli “occorre adesso avere la forza per andare avanti”. Due parole su Verratti, autore del gol del pareggio: “E’ un giocatore di grande personalita’ e tecnica – osserva Prandelli – ma deve essere piu’ veloce e non andare in scivolata, deve essere piu’ tattico e avere piu’ personalita”

Avatar
Redazione

Notizie sport in tempo reale, Calcio, Serie A, Serie B, Premier League, Liga, Bundesliga e molto altro.