Premjer Russa: L’Anzhi capitalizza l’errore del CSKA

di Alfonso Maria TROIANIELLO

L’ Anzhi ha preso il controllo della Russian Premier League battendo il Volga in casa. Con i tre punti, la squadra di Etoo ha scavalcato il CSKA, che si trovava al vertice, dopo che il team di Mosca ha perso il derby, per 2-0, con la Dinamo Mosca.

Samuel Eto Anzhi

Anzhi 2-1 Volga – Samuel Eto’o e Lacina Traore hanno lanciato l’Anzhi in vetta solitaria domenica a Makhachkala, contro il fanalino di coda Volga che è riuscito solo a rispondere con un gol dell’ ex Zenit St Petersburg Ilya Maximov.
La vittoria di misura significa che l’Anzhi ora occupa il primo posto della Russian Premier League. E l’ex giocatore Roberto Carlos, ora direttore sportivo del club, dice che raggiungere la vetta della classifica è un “momento storico” per il club, che si sta affermando come una delle potenze del calcio russo, dopo che è stato acquistato dal miliardario Suleiman Kerimov.

CSKA 0-2 Dinamo Mosca – Il match di domenica ha visto una grande sorpresa. A Mosca la dinamo ha battuto i rivali del CSKA. Balázs Dzsudzsák e Aleksandr Kokorin hanno segnato,e le loro marcature hanno fatto la differenza per i blu-e-bianchi.
Il CSKA ha avuto molti rpoblemi in difesa. I problemi degli ospiti sono peggiorati quando Alan Dzagoev ha ricevuto un rosso diretto dopo avere colpito Luke Wilshire, ciò significa che salterà la partita cruciale contro i più grandi rivali, quelli dello Spartak Moscow.
Nel frattempo, la seconda vittoria per la dinamo li porta fino alla dodicesima posizione, dopo aver passato settimane in fondo alla classifica.

Intanto domenica lo Zenit di Spalletti ha continuato a deludere pareggiando in casa con il Lokomotiv e scendendo inesorabilmente in classifica

Avatar
Redazione

Notizie sport in tempo reale, Calcio, Serie A, Serie B, Premier League, Liga, Bundesliga e molto altro.