Notizie in tempo reale, Calcio, Serie A, Serie B, Premier League, Liga, Bundesliga, Ligue 1, Champions League, Calciomercato, F1, MotoGp, Tennis e Golf

Premjer Russa: Si salva il CSKA, vincono Anzhi e Lokomotiv, si ferma il Rubin

di Alfonso Maria TROIANIELLO

Nel supersfida Zenit-CSKA giocata in un Petrovsky a porte chiuse per via della pesante sanzione comminata dal giudice alla squadra di Spalletti (sconfitta a tavolino e due turni casalinghi a porte chiuse),si salvano i Soldati che nel finale trovano il pareggio grazie ad un calcio di rigore trasformato da Elm.

Cska-Mosca

Per lo Zenit è l’ennesimo boccone amore di una stagione per ora disastrosa. La squadra di Spalletti è infatti padrona del campo al cospetto di un Cska venuto al Petrovsky con il solo intento di limitare i danni con una partita totalmente difensiva. Dopo un primo tempo all’attacco ma povero di occasioni per lo Zenit, nel secondo è Yanbaev che sblocca la partita in favore dei padroni di casa. Dopo il vantaggio lo Zenit ha anche l’opportunità di chiudere la gara ma spreca tantissime occasioni complice anche uno straordinario Nababkin che salva un già gol fatto. Quando la gara sembra avviarsi sull’1-0 ecco il colpo d’orgoglio della capolista che trova il pareggio su calcio di rigore per un fallo di Hubo?an su Dzagoev, con lo “specialista” Elm che non sbaglia. Per Spalletti è l’ennesima beffa dopo l’eliminazione in Champions, anche se la stagione è ancora lunga e lo Zenit ha i mezzi per riprendersi e lottare per il titolo con CSKA ed Anzhi.
Proprio la squadra di Hiddink approfitta del pareggio di Pietroburgo per avvicinarsi nuovamente al CSKA in classifica: senza Eto’o (squalificato)vincono a Perm’ per 2-1 grazie alla rete nel finale di Shatov. Si ferma invece il Rubin Kazan, bloccato in casa sullo 0-0 da un buonissimo Volga, e vincono invece il Terek (che batte l’Alania per i 1-0 con rete di Lebedenko ) e la Lokomotiv (3-2 contro il Krasnodar).

RISULTATI  17ª GIORNATA

Spartak Mosca-Dinamo Mosca 1-5
Kuban Krasnodar-Krylya Sovetov Samara 4-1
Terek Grozny-Alania Vladikavkaz 1-0
Lokomotiv Mosca-FK Krasnodar 3-2
FK Rostov-Mordovia Saransk 2-0
Rubin Kazan’-Volga Nizhny Novgorod 0-0
Amkar Perm’-Anzhi Makhachkala 1-2
Zenit S.Pietroburgo-CSKA Mosca 1-1

CLASSIFICA:

CSKA Mosca       40
Anzhi M.              37
Zenit                    34
Kuban                  31
Rubin                   31
Terek                   31
Spartak                29
Lokomotiv          28
Dinamo               24
Krasnodar           22
Amkar                18
Rostov                17
Volga                  13
Krylya                13
Alania                10
Mordovia             8

Potrebbe interessarti