Russia 2018: Sportytrader Italia, Timo Werner, sulle orme di Miroslav Klose?

Nelle ultime 5 partite giocate con la maglia della Nazionale tedesca, Timo Werner ha messo a segno sei gol. A 21 anni, è uno degli attaccanti più promettenti della nuova generazione, e la Germania potrebbe aver trovato il suo nuovo centravanti, per i prossimi dieci anni almeno: quello che mancava a una squadra che è semplicemente perfetta. Ma c’è un problema.

Il giovane Timo è da tempo il bersaglio preferito dai tifosi della Nazionale tedesca, a causa del suo trasferimento da una squadra storica come lo Stoccarda al Lipsia, squadra emergente sponsorizzata dalla Red Bull, non proprio amata in Germania. Werner è l’attaccante perfetto per il gioco del ct Loew che dopo Klose in quel ruolo non ha più avuto certezze .Nel 2013 il ragazzo ha sorpreso tutti gli osservatori per la grande velocità. Nell’estate del 2016 è arrivato il passaggio dallo Stoccarda al Lipsia che ha fatto infuriare i tifosi tedeschi ma ha riportato Werner al centro dell’attacco, dopo lo suo spostamento sulla fascia quando giocava nello Stoccarda.

Le statistiche sono impressionanti: Werner, che vanta appena 8 presenze in nazionale, è infatti già a quota 6 gol. Sono pochissimi gli attaccanti tedeschi ad aver fatto così bene nelle prime partite con la maglia della Germania addosso. Statisticamente solo Gerd Muller (8 reti in 8 partite) e Fischer (10 gol nelle prime 8) avevano fatto meglio. Perfino Miroslav Klose, miglior marcatore di sempre della Germania con 71 gol totali, non aveva cominciato così bene (5 nelle prime 8).

A Giugno secondo il Mondiale di Russia potrebbe consacrarlo come uno degli attaccanti più promettenti della nuova generazione…dai fischi agli applausi. Tutto grazie ai gol.

Avatar
Redazione

Notizie sport in tempo reale, Calcio, Serie A, Serie B, Premier League, Liga, Bundesliga e molto altro.