Euro 2016: Ibra trascina la Svezia, la Spagna vince di misura

La Svezia trionfa 3-1 in casa grazie ad uno strepitoso Ibrahimovic.Gli iberici strappano un insipido 1-0 in Bielorussia.

GRUPPO E – L’Inghilterra mantiene il primato nel girone a punteggio pieno con una vittoria sofferta contro la Slovenia. Partita ricca di gol: apre le marcature il gol di Novakovic al 37′ che da solo davanti ad Hart infila la palla nell’angolino. Gli inglesi ristabiliscono la parità al 57′ grazie al gol di Wilshere che al 73′ si ripete con una magia ribaltando il risultato. La Slovenia non ci sta e, a sei minuti dalla fine, trova il pareggio con Pecnik. Ma al 87′ Wayne Rooney spegne le speranze degli solveni mettendo la firma sul gol del definitivo vantaggio. Vittoria importante anche per l’Estonia che, a Tallinn, vince 2-0 contro San Marino con doppietta di Zenjov portandosi a 7 punti nel girone. Ribaltone della Svizzera a Vilnius contro la Lituania. E’ la squadra di casa a passare in vantaggio al 64′ con un gol di Chernykh. La Svizzera però si dimostra più in forma ribaltando il risultato, prima pareggiando grazie al gol di Drmic e poi portando a casa la partita con un gol di Shaqiri al 84′ e portandosi così al secondo posto dietro gli inglesi.

GRUPPO G – Vittoria importantissima dell’Austria a Mosca con un splendido gol in rovesciata di Janko a dimostrazione del grande stato di forma della squadra di Koller, che con questo successo mantiene il primo posto con 16 punti. Liechtenstein e Moldavia mantengono rispettivamente il quinto e il sesto posto , dando vita da una partita povera di gol conclusasi sull’1-1.A Stoccolma la Svezia vince 3-1con gol di Berg e doppietta di uno straordinario Ibrahimovic contro un buon Montenegro che però riesce a realizzare solo un gol. Svezia che mantiene il secondo posto a quota 12 punti.

GRUPPO C – A Lviv l’Ucraina non fa sconti e travolge il Lussemburgo con un perentorio 3-0. Kravets è l’autore del vantaggio al 49′. Il raddoppio arriva al 57′ grazie al gol di Garmash. La ciliegina sulla torta la mette il gioiellino del Dnipro Konoplijanka , portando l’Ucraina a quota 12 punti nel girone. A Zilina, la Slovacchia batte 2-1 la Repubblica di Macedonia con le due reti realizzate nel primo tempo da Salata e Hamsik. I macedoni riescono solo ad accorciare le distanze con un gol di Ademi.La Slovacchia mantiene così il primo posto in classifica davanti alla Spagna che alla Borisov Arena dell’omonima città vince di misura: 1-0 con un gol di David Silva alla fine del primo tempo, conquistando tre punti preziosi per il secondo posto.

Gianluca Notte

Avatar
Redazione

Notizie sport in tempo reale, Calcio, Serie A, Serie B, Premier League, Liga, Bundesliga e molto altro.