Ventura:”Ci aspettano due finali, dobbiamo assolutamente qualificarci”

La Nazionale si appresta ad affrontare Macedonia (6 ottobre) e Albania (9 ottobre) con il duplice obiettivo di mettere in cassaforte il 2° posto del Gruppo G per garantirsi l’accesso al play off Mondiale

“Ci aspettano due partite importanti – sottolinea Gian Piero Ventura nella consueta conferenza stampa di inizio raduno a Coverciano – e uno spareggio che sapevamo di dover affrontare. Il 4-2-4? Valuteremo, ma le idee restano quelle. Il problema non è il modulo, ma come viene interpretato”. In attesa di conoscere le condizioni di Belotti, il Ct deve fare i conti con le defezioni di Verratti, Pellegrini ed è lui stesso ad annunciare ai cronisti anche il forfait di De Rossi. Per questo ha deciso di convocare Inglese, Gagliardini, Barella e Cristante, con questi ultimi due alla loro prima chiamata con la Nazionale maggiore: “Belotti è a Roma perché abbiamo fatto una cortesia al Torino che ci ha chiesto la possibilità di fare una risonanza magnetica questa mattina. Se dovesse avere un infortunio grave tornerà a Torino, altrimenti verrà qui. A centrocampo vengono a mancare tre giocatori importanti e arrivano tre giocatori che mi auguro diventeranno importanti”, spiega il Commissario Tecnico, che risponde così a chi gli chiede perché abbia preferito chiamare Inglese anziché Zaza, protagonista nelle ultime settimane nella Liga con la maglia del Valencia: “Zaza è fuori da un bel po’, inglese ha fatto tutti gli stage e abbiamo deciso di utilizzare ‘l’usato sicuro’ perché in tre giorni dobbiamo preparare due partite. Ora dobbiamo pensare a qualificarci, poi potremo fare qualche esperimento, ma per il momento servono certezze”. Favorevole all’introduzione del VAR (“ha risolto una miriade di problemi”), il Ct spiega la scelta di convocare Simone Verdi (“è un giocatore di qualità, ha ritrovato la condizione e sta facendo bene”) e traccia un bilancio del suo primo anno sulla panchina della Nazionale: “Abbiamo raccolto 8 vittorie, 2 pareggi e 2 sconfitte. Metterei la firma per ottenere questi risultati nelle prossime 12 partite”.

Avatar
Redazione

Notizie sport in tempo reale, Calcio, Serie A, Serie B, Premier League, Liga, Bundesliga e molto altro.

Football-Magazine - Tutta l'attualità dello sport
Normativa sulla Privacy

La tua privacy è molto importante per la nostra Azienda, e per tutelarla al meglio ti forniamo queste note in cui troverai indicazioni sul tipo di informazioni raccolte online e sulle varie possibilità che hai di intervenire nella raccolta e nell’utilizzo di tali informazioni nel Sito.

L’Azienda, nella qualità di Titolare del trattamento dei tuoi dati personali, ai sensi e per gli effetti del D.Lgs. 30 Giugno 2003 n. 196 (‘Codice in materia di protezione dei dati personali’), con la presente ti informa che la citata normativa prevede la tutela delle persone e di altri soggetti rispetto al trattamento dei dati personali, e che tale trattamento sarà improntato ai principi di correttezza, liceità, trasparenza e tutela della tua riservatezza e dei tuoi diritti. I tuoi dati personali verranno trattati in accordo alle disposizioni legislative della normativa sopra richiamata e agli obblighi di riservatezza ivi previsti.

Il trattamento dei dati personali si applica a coloro che interagiscono con i servizi web dell’Azienda, accessibili per via telematica a partire dall’indirizzo del nostro Sito (www.football-magazine.it), corrispondente alla pagina iniziale del sito ufficiale dell’Azienda. Ciò si applica solo per il Sito di proprietà dell’Azienda e non anche per altri siti web estranei all’Azienda, eventualmente visitati dall’utente tramite link a partire dal nostro Sito. L’informativa si ispira anche alla Raccomandazione n. 2/2001 che le Autorità Europee per la protezione dei dati personali – riunite nel gruppo istituito dall’Art.29 della Direttiva Europea N° 95/46/CE – hanno adottato il 17 maggio 2001 per individuare alcuni requisiti minimi per la raccolta di dati personali online, e in particolare, le modalità, i tempi e la natura delle informazioni che i titolari del trattamento devono fornire agli utenti quando questi si collegano a pagine web, indipendentemente dagli scopi del collegamento.

FINALITA’ DEL TRATTAMENTO
In particolare i tuoi dati verranno trattati per finalità connesse all’attuazione di adempimenti relativi ad obblighi legislativi o contrattuali. Il trattamento dei dati funzionali per l’espletamento di tali obblighi è necessario per una corretta gestione del rapporto e il loro conferimento è obbligatorio per attuare le finalità sopra indicate. Il Titolare del trattamento dei dati rende noto, inoltre, che l’eventuale non comunicazione, o comunicazione errata, di una delle informazioni obbligatorie, può causare l’impossibilità del Titolare del trattamento dei dati di garantire la congruità del trattamento stesso.

DIFFUSIONE DEI DATI
I tuoi dati personali non verranno diffusi in alcun modo, se non negli eventuali casi in cui ciò fosse espressamente richiesto dagli organi di Legge.

DIRITTI DEGLI INTERESSATI
I soggetti cui si riferiscono i dati personali hanno il diritto in qualunque momento di ottenere la conferma dell’esistenza o meno dei medesimi dati e di conoscerne il contenuto e l’origine, verificarne l’esattezza o chiederne l’integrazione o l’aggiornamento, oppure la rettifica (Art.7 del D.Lgs. n° 196/2003). Ai sensi del medesimo articolo si ha il diritto di chiedere la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, nonché di opporsi in ogni caso, per motivi legittimi, al loro trattamento. Chiunque dovesse avere dubbi riguardanti il rispetto della politica per la tutela della privacy adottata dall’Azienda, la sua applicazione, l’accuratezza dei tuoi dati personali o l’utilizzo delle informazioni raccolte può contattarci tramite e-mail all’indirizzo e-mail dell’Azienda (info@football-magazine.it).

COOKIES
Per la trattazione dell’argomento si rimanda l’utente alla pagina dei cookies.