Notizie in tempo reale, Calcio, Serie A, Serie B, Premier League, Liga, Bundesliga, Ligue 1, Champions League, Calciomercato, F1, MotoGp, Tennis e Golf

Amichevoli di lusso: Spicca Brasile v Inghilterra

Mercoledì di calcio internazionale in vista delle ripresa delle qualificazioni al Mondiale 2014. Oltre a Svezia-Argentina e a Inghilterra-Brasile, occhi su Francia-Germania, Spagna-Uruguay e Portogallo-Ecuador.

Inghilterra v Brasile

Un mercoledì di amichevoli di lusso quello che ci aspetta domani sera, in attesa delle qualificazioni per i Mondiali del 2014 in Brasile che riprenderanno il mese prossimo. L’Italia di Prandelli sarà impegnata in Olanda. Un test molto importante per tanti giocatori richiamati in Nazionale, come Marchetti o Gilardino.

Un’altra sfida dal sapore di grande calcio è senza dubbio la partita di Wembley tra i padroni di casa dell’Inghilterra e il Brasile di Felipe Scolari. La sfida rientra nei festeggiamenti per il 150esimo anniversario della FA. Sarà una ripetizione della prima partita dell’Inghilterra al nuovo Wembley nel 2007, che si concluse sul pareggio per 1-1. Potrebbe essere una serata particolarmente speciale per il difensore del Chelsea, Ashley Cole, che potrebbe diventare il settimo inglese a collezionare 100 presenze con la maglia della nazionale.

Un altro match molto interessamente è quello che si svolgerà a Parigi tra Francia e Germania. I campioni del mondo e d’Europa della Spagna affrontano invece l’Uruguay, mentre un’altra superpotenza sudamericana, l’Argentina di Messi, sfida la Svezia di Ibrahimovic a Solna. Belgio, Svizzera e Russia, tutte e tre in vetta al rispettivo girone di qualificazione, se la vedranno rispettivamente con Slovacchia, Grecia e Islanda.

Amichevoli internazionali:
Albania – Georgia
Azerbaijan – Liechtenstein
Belgio – Slovacchia
Croazia – Corea del Sud
Cipro – Serbia
Inghilterra – Brasile
Francia – Germania
ERJ Macedonia – Danimarca
Grecia – Svizzera
Ungheria – Bielorussia
Islanda – Russia
Israele – Finlandia
Giappone – Lettonia
Kazakistan – Moldavia
Lussembrugo – Armenia (martedì)
Malta – Irlanda del Nord
Olanda – ITALIA
Norvegia – Ucraina
Portogallo – Ecuador
Repubblica d’Irlanda – Polonia
Romania – Australia
Scozia – Estonia
Slovenia – Bosnia-Erzegovina
Spagna – Uruguay
Svezia – Argentina
Turchia – Repubblica Ceca
Galles – Austria

Potrebbe interessarti