Bundesliga: Arriva il primo stop per il Bayern, il Dortmund si rifà sotto

Dopo dieci vittorie consecutive arriva il primo stop per gli uomini di Guardiola. A Francoforte regge il muro del Eintracht ed i bavaresi restano bloccati sullo 0-0.

Il pareggio del Bayern permette al Borussia Dortmund di accorciare le distanze in classifica, ritornando in piena lotta per il titolo a sole 5 lunghezze di ritardo dai campioni in carica. I ragazzi di Tuchel, spinti dal risultato dei bavaresi travolgono il Werder a Brema per 1-3, decisiva la doppietta di Reus.
Un altro Borussia, il M’gladbach, continua una marcia inarrestabile. I prossimi avversari della Juventus, demoliscono anche l’Hertha nella trasferta di Berlino. 1-4 il risultato finale, due reti per tempo per gli ospiti che salgono al terzo posto in classifica. A nulla, fuorché al gol della bandiera, serve il rigore nel finale per i padroni di casa.

Scende invece al quarto posto lo Schalke, che non va oltre l’1-1 contro la matricola terribile Ingolstadt. Ottima vittoria del Wolfsburg che vince lo scontro diretto contro il Leverkusen grazie alle reti di Bendtner e Draxler. A nulla serve la rete del Chicharito per le aspirine. Tornano alla vittoria inoltre l’Hannover, che ha espugnato Amburgo con un bel 2-1 e ha trovato la terza vittoria degli ultimi quattro turni e lo Stoccarda che inverte la rotta dopo il brutto ko di Leverkusen, battendo 2-0 il Darmstadt, al secondo stop di fila. Pareggio spettacolare tra Augsburg e Mainz, la squadra di Weinzierl resta però ultima in classifica. Infine pari senza reti tra Colonia e Hoffenheim. Primo punto per il nuovo tecnico Stevens che è riuscito a fermare il Colonia, alla terza gara senza vittoria.

Fabio Paris

Avatar
Redazione

Notizie sport in tempo reale, Calcio, Serie A, Serie B, Premier League, Liga, Bundesliga e molto altro.