Bundesliga: Dortmund e Bayern calano il tris! M’Gladbach a picco

La squadra di Guardiola strapazza la matricola Darmstadt e tiene a battesimo il francesino ex bianconero. Tiene il passo il Wolfsburg, che liquida l’Hertha; continua il momento straordinario del Dortmund.

Ennesima prova di forza dei campioni bavaresi che si impongono con un netto 3-0 in casa del malcapitato Darmstadt.
La matricola, fin qui ineccepibile nel suo primo cammino in Bundesliga, deve arrendersi dapprima al siluro di Vidal, che risponde così alle critiche di Beckembauer, e poi alla gran vena del giovane Rode. Il talento bavarese serve prima a Coman l’assist per il suo primo gol con la maglia del Bayern e, dopo appena in minuto, chiude definitivamente i giochi siglando personalmente la rete del definitivo 0-3.

Meraviglioso, il cammino fin qui realizzato dal Dortmund. Tuchel ha rivitalizzato la macchina da gol giallonera. Solo vittorie e montagne di gol tra campionato e coppe. L’ennesima goleada la subisce il Leverkusen, non proprio l’ultima arrivata, ma il Borussia visto fin qui è inarrestabile. Hoffman, Kagawa ed il solito Aubameyang affondano le aspirine senza possibilità di replica. Ospiti che reggono un tempo ma con la partita sempre sotto controllo da parte degli uomini di Tuchel. Il Bayern quest’anno avrà il suo degno avversario.

Tiene il passo delle prime due anche il Wolfsburg del neo acquisto Draxler. A brillare però, nel 2-0 con cui gli uomini della Volkswagen superano tra le mura amiche l’Hertha, è Dost, entrato al 71′ ed autore di entrambe le marcature per i lupi. Continua invece il momento magico della matricola terribile Ingolstadt. A Brema, è il Werder a capitolare sotto i colpi della squadra rivelazione della Bundes. Il gol degli ospiti arriva in pieno recupero, al 93′ infatti è Hartmann a trasformare il penalty che regala altri 3 punti preziosi nella corsa alla salvezza. E chissà che non si possa a questo punto pensare già a qualcosa di più.

Nell’anticipo del venerdì è il Mainz a cogliere i tre punti battendo con un netto 3-1 l’Hoffenheim. Al gol di Schmid al 13′ per gli ospiti, risponde la splendida tripletta di Yunus Malli che non lascia scampo agli avversari. Chi invece non riesce proprio a tirarsi fuori da una situazione che assume, sempre più, contorni tragici è il Borussia Mönchengladbach. I vice campioni della scorsa Bundes, dopo la debacle del debutto in Champions, continuano a ripetersi negativamente anche in campionato. A Colonia, è Modeste che punisce i rivali del basso Reno con un colpo di testa piazzato dal centro dell’area piccola. M’gladbach fanalino di coda a zero punti assieme allo Stoccarda, sconfitto in casa dallo Schalke grazie alla rete di Sane al 53′.

Vince in casa l’Augsburg contro l’Hannover. Verhaegh regala prima l’assist del vantaggio a Esswein e, dopo appena tre minuti, la chiude definitivamente realizzando il penalty al 32′. Termina con un pari, infine, la sfida tra Amburgo e Eintracht Francoforte. È 0-0 il risultato finale, tra due squadre che decidono di non farsi del male a vicenda.

Fabio Paris

Avatar
Redazione

Notizie sport in tempo reale, Calcio, Serie A, Serie B, Premier League, Liga, Bundesliga e molto altro.

Football-Magazine - Tutta l'attualità dello sport
Normativa sulla Privacy

La tua privacy è molto importante per la nostra Azienda, e per tutelarla al meglio ti forniamo queste note in cui troverai indicazioni sul tipo di informazioni raccolte online e sulle varie possibilità che hai di intervenire nella raccolta e nell’utilizzo di tali informazioni nel Sito.

L’Azienda, nella qualità di Titolare del trattamento dei tuoi dati personali, ai sensi e per gli effetti del D.Lgs. 30 Giugno 2003 n. 196 (‘Codice in materia di protezione dei dati personali’), con la presente ti informa che la citata normativa prevede la tutela delle persone e di altri soggetti rispetto al trattamento dei dati personali, e che tale trattamento sarà improntato ai principi di correttezza, liceità, trasparenza e tutela della tua riservatezza e dei tuoi diritti. I tuoi dati personali verranno trattati in accordo alle disposizioni legislative della normativa sopra richiamata e agli obblighi di riservatezza ivi previsti.

Il trattamento dei dati personali si applica a coloro che interagiscono con i servizi web dell’Azienda, accessibili per via telematica a partire dall’indirizzo del nostro Sito (www.football-magazine.it), corrispondente alla pagina iniziale del sito ufficiale dell’Azienda. Ciò si applica solo per il Sito di proprietà dell’Azienda e non anche per altri siti web estranei all’Azienda, eventualmente visitati dall’utente tramite link a partire dal nostro Sito. L’informativa si ispira anche alla Raccomandazione n. 2/2001 che le Autorità Europee per la protezione dei dati personali – riunite nel gruppo istituito dall’Art.29 della Direttiva Europea N° 95/46/CE – hanno adottato il 17 maggio 2001 per individuare alcuni requisiti minimi per la raccolta di dati personali online, e in particolare, le modalità, i tempi e la natura delle informazioni che i titolari del trattamento devono fornire agli utenti quando questi si collegano a pagine web, indipendentemente dagli scopi del collegamento.

FINALITA’ DEL TRATTAMENTO
In particolare i tuoi dati verranno trattati per finalità connesse all’attuazione di adempimenti relativi ad obblighi legislativi o contrattuali. Il trattamento dei dati funzionali per l’espletamento di tali obblighi è necessario per una corretta gestione del rapporto e il loro conferimento è obbligatorio per attuare le finalità sopra indicate. Il Titolare del trattamento dei dati rende noto, inoltre, che l’eventuale non comunicazione, o comunicazione errata, di una delle informazioni obbligatorie, può causare l’impossibilità del Titolare del trattamento dei dati di garantire la congruità del trattamento stesso.

DIFFUSIONE DEI DATI
I tuoi dati personali non verranno diffusi in alcun modo, se non negli eventuali casi in cui ciò fosse espressamente richiesto dagli organi di Legge.

DIRITTI DEGLI INTERESSATI
I soggetti cui si riferiscono i dati personali hanno il diritto in qualunque momento di ottenere la conferma dell’esistenza o meno dei medesimi dati e di conoscerne il contenuto e l’origine, verificarne l’esattezza o chiederne l’integrazione o l’aggiornamento, oppure la rettifica (Art.7 del D.Lgs. n° 196/2003). Ai sensi del medesimo articolo si ha il diritto di chiedere la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, nonché di opporsi in ogni caso, per motivi legittimi, al loro trattamento. Chiunque dovesse avere dubbi riguardanti il rispetto della politica per la tutela della privacy adottata dall’Azienda, la sua applicazione, l’accuratezza dei tuoi dati personali o l’utilizzo delle informazioni raccolte può contattarci tramite e-mail all’indirizzo e-mail dell’Azienda (info@football-magazine.it).

COOKIES
Per la trattazione dell’argomento si rimanda l’utente alla pagina dei cookies.