Bundesliga: Dortmund e Bayern calano il tris! M’Gladbach a picco

La squadra di Guardiola strapazza la matricola Darmstadt e tiene a battesimo il francesino ex bianconero. Tiene il passo il Wolfsburg, che liquida l’Hertha; continua il momento straordinario del Dortmund.

Ennesima prova di forza dei campioni bavaresi che si impongono con un netto 3-0 in casa del malcapitato Darmstadt.
La matricola, fin qui ineccepibile nel suo primo cammino in Bundesliga, deve arrendersi dapprima al siluro di Vidal, che risponde così alle critiche di Beckembauer, e poi alla gran vena del giovane Rode. Il talento bavarese serve prima a Coman l’assist per il suo primo gol con la maglia del Bayern e, dopo appena in minuto, chiude definitivamente i giochi siglando personalmente la rete del definitivo 0-3.

Meraviglioso, il cammino fin qui realizzato dal Dortmund. Tuchel ha rivitalizzato la macchina da gol giallonera. Solo vittorie e montagne di gol tra campionato e coppe. L’ennesima goleada la subisce il Leverkusen, non proprio l’ultima arrivata, ma il Borussia visto fin qui è inarrestabile. Hoffman, Kagawa ed il solito Aubameyang affondano le aspirine senza possibilità di replica. Ospiti che reggono un tempo ma con la partita sempre sotto controllo da parte degli uomini di Tuchel. Il Bayern quest’anno avrà il suo degno avversario.

Tiene il passo delle prime due anche il Wolfsburg del neo acquisto Draxler. A brillare però, nel 2-0 con cui gli uomini della Volkswagen superano tra le mura amiche l’Hertha, è Dost, entrato al 71′ ed autore di entrambe le marcature per i lupi. Continua invece il momento magico della matricola terribile Ingolstadt. A Brema, è il Werder a capitolare sotto i colpi della squadra rivelazione della Bundes. Il gol degli ospiti arriva in pieno recupero, al 93′ infatti è Hartmann a trasformare il penalty che regala altri 3 punti preziosi nella corsa alla salvezza. E chissà che non si possa a questo punto pensare già a qualcosa di più.

Nell’anticipo del venerdì è il Mainz a cogliere i tre punti battendo con un netto 3-1 l’Hoffenheim. Al gol di Schmid al 13′ per gli ospiti, risponde la splendida tripletta di Yunus Malli che non lascia scampo agli avversari. Chi invece non riesce proprio a tirarsi fuori da una situazione che assume, sempre più, contorni tragici è il Borussia Mönchengladbach. I vice campioni della scorsa Bundes, dopo la debacle del debutto in Champions, continuano a ripetersi negativamente anche in campionato. A Colonia, è Modeste che punisce i rivali del basso Reno con un colpo di testa piazzato dal centro dell’area piccola. M’gladbach fanalino di coda a zero punti assieme allo Stoccarda, sconfitto in casa dallo Schalke grazie alla rete di Sane al 53′.

Vince in casa l’Augsburg contro l’Hannover. Verhaegh regala prima l’assist del vantaggio a Esswein e, dopo appena tre minuti, la chiude definitivamente realizzando il penalty al 32′. Termina con un pari, infine, la sfida tra Amburgo e Eintracht Francoforte. È 0-0 il risultato finale, tra due squadre che decidono di non farsi del male a vicenda.

Fabio Paris

Avatar
Redazione

Notizie sport in tempo reale, Calcio, Serie A, Serie B, Premier League, Liga, Bundesliga e molto altro.