Notizie in tempo reale, Calcio, Serie A, Serie B, Premier League, Liga, Bundesliga, Ligue 1, Champions League, Calciomercato, F1, MotoGp, Tennis e Golf

Calcio Estero: In Premier spicca il Derby di Manchester, Messi alla ricerca del record

Riflettori puntati sul Derby di Manchester in Premier League. Mancini si gioca il fututo. Nella Liga, Messi cerca di eguagliare il record di Muller. In Germania il Bayern per continuare a stupire.

Manchester-United-vs-Manchester-City
Premier League

PREMIER LEAGUE – Sedicesimo turno di Premier League caratterizzato dal derby di Manchester che si giocherà domenica (ore 14.30). All’Etihad Stadium sfida decisiva ai vertici del campionato da cui potrebbe uscire la squadra campione d’inverno, inoltre il Mancio fuori dalle competizioni europee se perde rischia l’esonero. Il Chelsea a secco di vittorie da sei turni cerca il riscatto nel Tyne and Wear contro il Sunderland, Benitez rischia di finire prematuramente la sua breve avventura allo Stamford Bridge e spera in un repentino cambio di rotta. Everton-Tottenham e West Ham-Liverpool sono partite di cartello che promettono gol ed emozioni; in coda alla classifica tanta carne al fuoco con gli scontri salvezza Wigan-QPR, Southampton-Reading, quattro squadre con l’acqua alla gola rinchiuse in un fazzoletto di 6 punti.

Bundesliga

BUNDESLIGA – Nella 16ª giornata la Bundesliga vedrà in campo match molto equilibrati. Si comincia oggi, venerdì 7 dicembre, con l’anticipo tra Amburgo e Hoffenheim. L’Amburgo non sta disputando una stagione da incorniciare, è al 9° posto in classifica ma affronterà un Hoffenheim a pezzi. Dopo l’ultima sconfitta contro il Werder Brema è stato esonerato anche l’allenatore Markus Babbel. La situazione per l’Hoffenheim è critica e l’Amburgo proverà certamente, visto anche il favore di casa, ad affondare la lama. Augsburg-Bayern Monaco dovrebbe essere una felice trasferta pre-natalizia per i ragazzi di Jupp Heynckes. Dopo il poker rifilato al Bate in Champions ed il conseguente primo posto nel girone, il Bayern andrà ad Augusta per tornare alla vittoria anche in Bundesliga. Dortmund impegnato in casa contro il Wolfsburg.

Liga

LIGA – La quattordicesima giornata della Liga ha visto la sua conclusione con il derby di Madrid, vinto abbastanza agilmente dal Real Madrid per 2 a 0, questo risultato ha permesso al Barcellona di allungare il margine di distacco dalla seconda classificata, raggiungendo quota più 6 sull’Atletico Madrid e ben più 11 dal Real.  Messi, dopo l’infortunio rimediato nella gara di Champions, cercherà di eguagliare e magari superare il record di gol di Muller contro un Real Betis in crisi nera. Il Real di Mou non può più permettersi di perdere punti e contro il Valladolid servirà per forza una vittoria. L‘Atletico se la vedrà con il Deportivo mentre il Valencia è ospite dell’Osasuna. Chiude la 14° giornata il posticio tra Rayo Vallecano e Real Saragozza.

Ligue 1

LIGUE 1 – Sedicesima giornata in Ligue 1. Dopo la sconfitta di domenica scorsa sul campo del Rennes, Il PSG non può più sbagliare e contro l’Evian i 3 punti sono d’obbligo. Una vittoria di Ibrahimovic e compagni servirebbe a rilanciarsi verso la corsa per il titolo, ed a portare un pò di tranquillità in tutto l’ambiente, ma soprattutto servirebbe al tecnico Carlo Ancelotti, che con i tre punti allungherebbe la longevità della sua panchina. Il Marsiglia, imepeganto in casa contro il Lorient, con una vittoria potrebbe accorciare sempre di più il distacco dalla capolista, approfittando di un passo falso della squadra di Lione impegnata nella difficile trasferta contro Il Saint-Etienne.

Potrebbe interessarti