Notizie in tempo reale, Calcio, Serie A, Serie B, Premier League, Liga, Bundesliga, Ligue 1, Champions League, Calciomercato, F1, MotoGp, Tennis e Golf

Coni: Giovanni Malagò è il nuovo Presidente

L’imprenditore romano, già presidente del Circolo Canottieri Aniene, ha vinto con 40 voti contro i 35 di Pagnozzi

Giovanni-Malagò-insieme-a-Petrucci

Giovanni Malagò è il 15esimo presidente del Coni e succede a Gianni Petrucci. L’imprenditore romano, gia’ presidente del Circolo Canottieri Aniene, e’ stato eletto oggi dal Consiglio Nazionale Elettivo che lo ha preferito all’altro candidato Raffaele Pagnozzi.

Malagò ha vinto con 40 voti contro i 35 di Pagnozzi. Una scheda nulla. Malago’ e’ corso ad abbracciare le figlie dopo aver raggiunto quota 40 voti. Ne bastavano 39 per l’elezione. L’imprenditore romano ha salutato da lontano l’ex sottosegretario Gianni Letta.
“Farò di tutto per onorare quella che per me è la più importante carica del nostro paese” ha detto Malagò dopo la sua proclamazione ufficiale. “E’ un’emozione talmente forte, grazie a chi mi ha dato fiducia”, ha aggiunto Malago’. “Nello sport e’ difficile vincere, ma anche non vincere. Un abbraccio a Pagnozzi”, ha proseguito il nuovo presidente rivolgendosi al suo avversario.
Pagnozzi dal canto suo ha ringraziato i membri del Consiglio Nazionale, “chi mi ha ribadito la fiducia nell’urna, un grande in bocca al lupo a Malago’. Lo sport italiano sara’ in grado di mantenere il trend che lo ha portato ai vertici del mondo”.

Potrebbe interessarti