Notizie in tempo reale, Calcio, Serie A, Serie B, Premier League, Liga, Bundesliga, Ligue 1, Champions League, Calciomercato, F1, MotoGp, Tennis e Golf

Facebook cambia look! Ecco il nuovo stile

Ieri l’azienda di Mark Zuckerberg ha presentato la nuova versione di Facebook, lanciando così il maggiore aggiornamento da anni. Nuove foto, nuovo feed di notizie, filtri per leggere solo quello che volete veramente etc etc. La novità è già in distribuzione tra gli utenti di Facebook, ma un miliardo di profili non si raggiungono certo in poche ore quindi non tutti hanno ancora potuto vedere con i loro occhi tutte le novità.

La nuova versione di Facebook

Come già annunciato ieri, Mark Zuckerberg ha presentato il nuovo News Feed che rende universale l’esperienza di condivisione su Facebook; vediamo dunque tutte le novità.

Grazie all’implementazione di diverse categorie all’interno del News Feed gli iscritti al social network potranno scegliere cosa leggere, con la sicurezza che il contenuto visibile su computer lo è anche su cellulare. Ma, oltre ad offrire le medesime prestazioni su pc, tablet e smartphone, il nuovo News Feed vuole riportare in primo piano i contenuti. Come ha spiegato Julie Zhuo direttore del design: “Il nuovo design mette in preminenza l’esperienza personale di ognuno”.

Il nuovo look offre maggiore spazio alle foto, una nuova barra laterale per spostarsi in parti diverse di Facebook, diverse sezioni di notizie da consultare (come musica, foto e tutti gli amici) e notifiche che ora appariranno nell’angolo in alto a destra della sezione notizie. Il nuovo design sarà disponibile per iPhone e iPad nelle prossime settimane e in seguito anche per Android.

Tolto il superfluo quello che resta sono le cose che più vi interessano. Tutto il resto è stato confinato in una sidebar, proprio come nell’app. Gli album fotografici saranno più grandi, con più thumbnails dandovi una visione complessiva comprensibile a prima vista di quello che i vostri amici hanno fatto o di dove sono stati

La nuova versione di Facebook è già in fase di diffusione.

 Ecco la nuova versione di Facebook

Potrebbe interessarti