I 12 articoli più letti del 2014!

barraspazioUn anno di grandi emozioni si sta per chiudere, ma abbiamo passato in rassegna mese per mese, gli articoli che più vi hanno colpito. Dal Mondiale in Brasile all’arrivo di Conte, dal pagellone del Calciomercato all’umiliazione mondiale del Brasile, passando per i candidati del premio Puskas Award 2014 fino ad arrivare al Pallone d’oro 2014. Riviviamo insieme questo 2014:
barraspazio

GENNAIO ’14
Global Discovery: Benjamin Mendy: il terzino sinistro più promettente del calcio francese – da Global Discovery
Forse non tutti sanno che in Francia il terzino sinistro più quotato tra i giovani emergenti non è né Ghoulam, ’91 franco-algerino cercato con insistenza dal Torino in estate, né il titolare della Under 20 transalpina all’ultimo Mondiale di categoria, il ’93 Lucas Digne. Il miglior prospetto nel ruolo è il classe ’94, proveniente dal vivaio de Le Havre, Benjamin Mendy, seguito già da diversi anni dai principali top club europei.

FEBBRAIO
Le 10 tifoserie più calde del mondo – di Matteo Pasquali
Il nostro Matteo Pasquali ha passato in rassegna quelle che secondo lui sono le tifoserie più calde del Mondo

MARZO 
Il sogno rimasto tale di chi giocava con Francesco Totti – di RedazioneFM
La Storia di Daniele, Marco, Andrea e il loro sogno di diventare Campioni nel  Film “Zero A Zero” di Paolo Geremei.

APRILE
Roma ti amo”: Una mostra in fondo al cuore – di Raniero Mercuri
Presso il complesso Factory Pelanda (ex mattatoio di Testaccio), è possibile visitare fino a luglio la mostra “Roma ti amo”, dedicata alla squadra giallorossa. Un lungo e romantico viaggio nel tempo, tra ricordi, suggestioni e curiosità, che permette di riappropriarci di quell’essenza sociale e aggregativa che il football moderno sembra aver dimenticato troppo facilmente.

MAGGIO 
Quando gli spalti erano gremiti – di Raniero Mercuri
C’era un calcio italiano dove la gente affollava le gradinate, dove i biglietti andavano a ruba e la passione si traduceva in domeniche di aggregazione e speranza, di feste e delusioni. Ricordi di uno sport passato, sostituito dalle imprescindibili offerte televisive e dal finto moralismo dei nostri dirigenti.

GIUGNO
Brasil 2014: Spagna e Italia, i perché di un flop – di Federico Lattanzio
Le due finaliste dell’ultimo campionato europeo tornano a casa dopo le sole tre partite del girone. Un disastro impensabile alla vigilia della manifestazione brasiliana.

LUGLIO 
Brasil 2014: Umiliazione Mondiale, Brasile-Germania 1-7! – di Marco Martelloni
La Selecao saluta i sogni di gloria con una sconfitta scioccante, umiliante e imbarazzante. Gioiscono i tedeschi, corazzata che impressiona per forza e autorevolezza.

AGOSTO 
Antonio Conte si prende l’Italia – di RedazioneFM
Il pluriscudettato ex mister juventino è il nuovo Ct dell’Italia. Con lui si speri inizi la rinascita di un movimento che dal 2006 ha masticato solo amarezze.

SETTEMBRE 
Il pagellone del calciomercato – di Cristiano Peconi
E’ terminata alle 23 di ieri sera la lunga sessione di questo calciomercato estivo. Tanti i nomi nuovi arrivati nel nostro campionato, ma altrettanti quelli volati in altri lidi. Ecco secondo noi le pagelle alle venti squadre di Serie A

OTTOBRE 
SCANDALOSO! Juventus batte Roma 3-2 – di RedazioneFM
Finisce 3-2 tra Juventus e Roma, ma a far parlare e’ la direzione disastrosa di Rocchi. Due rigori ai bianconeri e un gol allo scadere su posizione di offside consentono alla Juventus di battere la Roma 3-2. Di Totti e Iturne le marcature giallorosse

NOVEMBRE 
Puskas Award 2014: i 10 gol più belli dell’anno – di RedazioneFM
Sono stati annunciati ufficialmente i candidati per il Puskas Award 2014: in lizza Tim Cahill, Diego Costa, Marco Fabian, Zlatan Ibrahimovic, Pajtim Kasami, Steph Roche, James Rodriguez, Camilo Sanvezzo, Hisato Sato e Robin van Persie

DICEMBRE 
Pallone d’oro 2014: Ronaldo, Messi e Neuer sono i tre finalisti – di RedazioneFM
Ronaldo, Messi e Neuer, sono loro i tre candidati per il Fifa Pallone d’Oro 2014. Lo ha annunciato ‘France Football’ sul suo sito Internet. L’ambito riconoscimento sara’ attribuito nella serata di lunedi’ 12 gennaio a Zurigo

Avatar
Redazione

Notizie sport in tempo reale, Calcio, Serie A, Serie B, Premier League, Liga, Bundesliga e molto altro.