Notizie in tempo reale, Calcio, Serie A, Serie B, Premier League, Liga, Bundesliga, Ligue 1, Champions League, Calciomercato, F1, MotoGp, Tennis e Golf

Il mondo ai piedi di Ibra, per molti il più bel gol della storia del calcio

L’Inghilterra calcistica rende onore a Zlatan Ibrahimovic, autore del “più bel gol della storia del calcio”. Lo ha indicato il Daily Mail che ha dedicato all’euro-gol dello svedese, protagonista di un irresistibile poker contro i Tre Leoni nell’amichevole di Stoccolma, la sua apertura con una foto.

Zlatan Ibrahimovic

La sua rovesciata ha completato una notte grandiosa per gli svedesi, un capolavoro balistico di coordinazione e destrezza. Che ha scatenato l’entusiasmo del mondo del calcio. Degli stessi tifosi inglesi presenti a Stoccolma così come di numerosi colleghi della Premier League. A cominciare da Steve Gerrard, che ha festeggiato le 100 presenze con la maglia dell’Inghilterra: “E’ certamente il più bel gol che ho mai visto. Solo certi giocatori avrebbero potuto segnarlo e Zlatan di sicuro è un giocatore speciale di valore mondiale”.
Elogi anche su Twitter, tra i primi a complimentarsi un difensore, Rio Ferdinand: “Che gol Ibra!”.
Anche Michael Owen ha cinguettato: “Mostruoso! Che gol!”. “Un gol straordinario”, ha detto poi il Ct inglese Roy Hodgson che ha apprezzato la standing ovation riservata dai suoi stessi tifosi allo svedese. Il quale ha fine gara si è fatto i complimenti da solo. “Quando ho visto il portiere fuori dalla porta ho cercato di scavalcarlo – ha riferito -. E’ stato un buon tentativo, ne è venuto fuori un gol fantastico. Che voto merita? Certamente 10”

[vsw id=”FgpigJgjnk0″ source=”youtube” width=”550″ height=”344″ autoplay=”no”]

Potrebbe interessarti