Notizie in tempo reale, Calcio, Serie A, Serie B, Premier League, Liga, Bundesliga, Ligue 1, Champions League, Calciomercato, F1, MotoGp, Tennis e Golf

L’Inghilterra batte il Brasile, la Germania la Francia

L’Inghilterra batte in amichevole a Wembley uno spento Brasile per 2-1. Spettacolo a Parigi, Germania batte Francia 2-1. La Spagna batte l’Uruguay, la Svezia cade contro l’Argentina. Sorpresa Portogallo, ko contro l’Ecuador.

Inghilterra—Brasile-2-1-(-Rooney-Neymar-Cole)

BRASILE KO – Davanti a 87.453 spettatori a Wembley, dopo ben 23 anni di digiuno, l’Inghilterra torna a battere il Brasile. Finisce male la prima uscita sotto la guida di Felipe Scolari della Seleçao: la squadra inglese batte Neymar e compagni per 2-1. Una partita bella e vivace nel primo tempo, meno spettacolare nella ripresa. Una vittoria importante, che ridà lustro ad un allenatore come Roy Hodgson criticato da più parti. I padroni di casa non fanno grande fatica in difesa ad avere la meglio di un pessimo Neymar, ma il brasiliano è in buona compagnia. Nell’Inghilterra bene Walcott e Wilshere.

GERMANIA DI MISURA – La Francia si inchina di fronte alla Germania in quel di Parigi. I padroni di casa trovavano il vantaggio con Valbuena sul finire del primo tempo, ma i tedeschi riuscivano ad impattare con Muller al 6′ della ripresa. Il gol della vittoria arrivava ad un quarto d’ora dalla fine grazie a Khedira assistito da Ozil.

SPAGNA SENZA PROBLEMI – Amichevole di lusso in Qatar: il Khalifa International Stadium di Doha, infatti, ospita la sfida fra i campioni del Mondo e d’Europa della Spagna e i campioni del Sudamerica dell’Uruguay. Una sfida che sarà ufficiale il prossimo 16 giugno in occasione della Confederations Cup, ma che oggi si è potuta ammirare in amichevole. Una partita che non ha deluso le attese e che ha visto la Spagna prevalere per 3-1

PORTOGALLO KO – Uno dei risultati più sorprendenti della serata è indubbiamente il ko del Portogallo contro l‘Ecuador. Sudamericani subito in vantaggio con Antonio Valencia, ala dello United, prima del pari firmato dal solito Ronaldo. Nella ripresa i lusitani si portano avanti con Helder Postiga, ma poi ha la meglio la grinta degli ecuadoriani, che ribaltano subito il fronte grazie ad un’autorete di Joao Pereira e al guizzo vincente di Caicedo.

MESSI BATTE IBRA – Ci pensa l’Argentina di Leo Messi ad interrompere la serie positiva della Svezia, che non perdeva da 6 partite: il risultato finale è di 3-2 in favore dell’Albiceleste. Allo stadio ‘Friends Arena‘ di Stoccolma, battezzato dall’indimenticabile rovesciata di Ibrahimovic all’Inghilterra, i sudamericani danno spettacolo e si portano in vantaggio dopo soli 3’.

LE ALTRE – Vince 2-0 in Islanda la Russia di Capello, stesso punteggio per l’Irlanda di Trapattoni in casa contro la Polonia. La Serbia batte Cipro 1-3, la Bosnia 0-3 la Slovenia. La Turchia cade in casa contro la Repubblica Ceca 2-0, mentre la Macedonia stende la Danimarca 3-0. Male Romania e Polonia che vengono sconfitte rispettivamente da Australia 3-2 e Iralnda 2-0.

Potrebbe interessarti