Roland Garros: Serena Williams nuova Regina di Parigi

La tennista americana ha solo sofferto all’inizio andando sul 2-0. Poi una gara quasi a senso unico, soprattutto nel secondo set. Delusione per la campionessa uscente

Serena William - Il Roland Garros è tuo

Serena William – Il Roland Garros è tuo

Serena Williams ha vinto il Roland Garros 2013. Sul ‘Philippe Chartrier’ la numero 1 del mondo ha battuto con un doppio 6-4 Maria Sharapova, seconda favorita del ranking Wta e campionessa uscente. Il match è durato 1 ora e 46 minuti. Per la 31enne americana, al 16esimo Slam in carriera, è il secondo successo personale, a 11 anni di distanza dal primo, sui campi in terra rossa del complesso parigino.

LA GIOIA DI SERENA – “Ero molto nervosa oggi ma adesso sono molto felice. Vorrei tornare l’anno prossimo, perché amo Parigi e il pubblico, voglio vincere ancora qui, è formidabile”. Così Serena Williams al termine della finale. “Non penso ad 11 anni fa, mi godo il momento – spiega – Passo qui molto tempo, lavoro qui, penso di essere parigina…”.

I COMPLIMENTI DI MARIA – Maria Sharapova è comunque soddisfatta: “Ho giocato un grande torneo, molto duro, è stato molto difficile anche oggi, faccio i complimenti a Serena. Dopo aver vinto l’anno scorso è stata un’emozione tornare qui, è un campo speciale, spero di tornare per vincere ancora”.

Avatar
Redazione

Notizie sport in tempo reale, Calcio, Serie A, Serie B, Premier League, Liga, Bundesliga e molto altro.