Notizie in tempo reale, Calcio, Serie A, Serie B, Premier League, Liga, Bundesliga, Ligue 1, Champions League, Calciomercato, F1, MotoGp, Tennis e Golf
Serie A

Serie A: Anteprima 23° giornata

Dopo il ko della Roma che ha definitivamente allontanato i giallorossi dalla zona Europa, il Napoli contro il Catania vuole stupire, La Juventus vuole tornare a vincere.

Cavani

Con il Napoli a tre punti la Juventus inizia a sentire un po’ di pressione in vetta. In settimana per gli uomini di Conte è arrivata anche l’eliminazione in Coppa Italia ad opera della Lazio a conferma del momento no dei bianconeri che sperano di tornare a sorridere nell’anticipo dell’ora di pranzo di domenica al Bentegodi contro un Chievo sempre difficile da battere in casa. Anche il Napoli affronta una complicata sfida casalinga contro il Catania. Bergessio e compagni hanno avuto lo stesso rendimento dei partenopei negli ultimi 4 turni (3 vittorie e 1 pareggio) confermandosi squadra tosta proiettata verso una qualificazione all’Europa che per gli etnei sarebbe il traguardo più alto mai raggiunto nella loro storia. La Lazio terza in classifica dopo aver raggiunto in settimana la finale di Coppa Italia vuole coronare il momento positivo tornando a vincere anche in campionato dopo 2 turni non esaltanti (sconfitta in casa con il Chievo e pareggio esterno a Palermo). Non sarà facile tuttavia per i biancocelesti avere la meglio sul Genoa. Il cambio d’allenatore sembra aver rilanciato i liguri, Ballardini infatti è riuscito a conquistare già un pareggio in casa della Juve, con il Pescara in caduta libera (quartultimo a 2 punti dai rossoblu) non approfittare delle partite casalinghe per risalire la china ed uscire dalla zona retrocessione sarebbe un suicidio. Nella bagarre per il terzo posto saranno importanti i risultati dell’Inter in trasferta contro il Siena, del Milan con il neo acquisto SuperMario Balotelli pronto a fare il suo esordio in casa contro l’Udinese e della Fiorentina che cerca al Franchi la vittoria che interrompa il digiuno di 4 turni contro il Parma.

Di seguito tutte le partite:

Venerdì 1 febbraio 2013
Roma-Cagliari: 2-4

Sabato 2 febbraio 2013
Torino-Sampdoria ore 18.00
Napoli-Catania ore 20.45

Domenica 3 febbraio 2013
Chievo-Juventus ore 12.30
Fiorentina-Parma ore 15.00
Genoa-Lazio ore 15.00
Palermo-Atalanta ore 15.00
Pescara-Bologna ore 15.00
Siena-Inter ore 15.00
Milan-Udinese ore 20.45

Potrebbe interessarti